Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-05-2006, 13:13   #31
firstbit
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il 500 lo ho sotto la vasca...

oltre che ai test io mi affido alla matematica... e la matematica mi dice che più di 270-280 lt di acqua totale non ci stanno poi così bene sopra. che poi il suo sporco lo tolga anche sotto 400 litri non c'è dubbio alcuno, ci mancherebbe! Dico solo che oltre i 270 litri di acqua totale mi sentirei più "al sicuro" con un altro skimmer.
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
firstbit non è in linea  

Vecchio 17-05-2006, 14:14   #32
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da firstbit
il 500 lo ho sotto la vasca...

oltre che ai test io mi affido alla matematica... e la matematica mi dice che più di 270-280 lt di acqua totale non ci stanno poi così bene sopra. che poi il suo sporco lo tolga anche sotto 400 litri non c'è dubbio alcuno, ci mancherebbe! Dico solo che oltre i 270 litri di acqua totale mi sentirei più "al sicuro" con un altro skimmer.
Ok, bene!

Mi spieghi cosa centra la matematica?

Se ti riferisci alla quantità di acqua trattata sei in errore, così come se ti riferisci alle dimensioni della colonna di contatto.

Se mi dici da dove vengono le tue convinzioni, cerco di spiegarti.

Vecchio 17-05-2006, 14:55   #33
firstbit
Discus

Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

quantità di acqua trattata, dimensioni della colonna, rapporti fra corpo e collo, quantità di aria immessa e così via... molti di questi parametri sono uguali nel 500 e nel 600 ma, come tu stesso hai detto, la possibilità di regolare lo scarico del 600 permette di ottenere una maggiore flessibilità

in ogni caso non credo che questo sia il post giusto per parlare di queste cose
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
firstbit non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 15:30   #34
maomig
Ciclide

Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%

quantità di acqua trattata, dimensioni della colonna, rapporti fra corpo e colonna, quantità di aria immessa e così via... molti di questi parametri sono uguali nel 500 e nel 600 ma, come tu stesso hai detto, la possibilità di regolare lo scarico del 600 permette di ottenere una maggiore flessibilità

no no, fate pure che mi interessa....
maomig non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 19:41   #35
robertopiantoni
Pesce rosso

Città: Vertemate con Minoprio
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Sulla mia nuova vasca sto usando il 600, ancora con girante vecchia che sostituiro appana saranno disponibili le nuove e ti posso garatitire che è una bomba ,la vasca è in maturazione e devi vedere cosa non tira fuori e non sono cosi sporche le rocce.
Ho provato diversi schiumatoi elos ,h&s ma come il 600 con le sue misure di altezza non ho trovato rivali.

robertopiantoni non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 21:00   #36
ceriantus
Ciclide

L'avatar di ceriantus

N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Quote:

Beh apritene un altro l'argomento è interessante
Vecchio 17-05-2006, 21:43   #37
maomig
Ciclide

Città: Monterotondo (RM)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da robertopiantoni
Sulla mia nuova vasca sto usando il 600, ancora con girante vecchia che sostituiro appana saranno disponibili le nuove e ti posso garatitire che è una bomba ,la vasca è in maturazione e devi vedere cosa non tira fuori e non sono cosi sporche le rocce.
Ho provato diversi schiumatoi elos ,h&s ma come il 600 con le sue misure di altezza non ho trovato rivali.
Che vasca hai?
maomig non è in linea  
Vecchio 18-05-2006, 06:50   #38
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
quantità di acqua trattata, dimensioni della colonna, rapporti fra corpo e collo, quantità di aria immessa e così via... molti di questi parametri sono uguali nel 500 e nel 600 ma, come tu stesso hai detto, la possibilità di regolare lo scarico del 600 permette di ottenere una maggiore flessibilità

I parametri a cui fai cenno non sono i soli da considerare.

Tutti i produttori, nel mondo, utilizzano lo stesso schema progettuale (tutti utilizzano le stesse pompe che fanno aria ma non ricircolo in quanto perdono praticamente gran parte della portata d'acqua).
Naturalmente quello che scrivo è suffragato da prove di laboratorio.
Noi lavoriamo in modo diverso per ottenere prestazioni molto elevate con colonne di contatto relativamente molto piccole: utilizziamo una pompa che, oltre a produrre una buona quantità di aria, mantiene una forte portata d'acqua (circa 2100 l/h).
Tra l'altro anche alcuni tra i concorrenti più blasonati, che sono venuti a vedere il nostro prodotto in fiera, hanno riconosciuto la validità del nostro progetto confermando la validità delle nostre scelte tecniche; questo significa che i parametri classici di valutazione non possono essere applicati ai nostri prodotti.
Peraltro noi abbiamo implementato le prestazioni di tutti i nostri modelli con l'utilizzo della nuova girante che sarà disponibile per tutti i modelli a breve scadenza.
Approfitto dell'occasione per ricordare che i nostri schiumatoi, per ottenere le massime prestazioni, NON vanno usati con l'aria tutta aperta ed anche questa è una caratteristica che li rende diversi dagli altri ma, soprattutto, fa capire che si tratta di un progetto molto diverso.
Spero di essere stato esauriente.
ciao

Vecchio 18-05-2006, 09:16   #39
PEPPECL
Pesce rosso

Città: Caltanissetta
Feedback 0/0%

Ciao ragazzi, io sinceramente comincio a nutrire dei seri dubbi circa la qualità degli schiumatoi LG. Soprattuttoper l'utilizzo delle pompe hyndor che non mi sembrano tanto affidabbili. Io ho un 600/150 ed un mio amico un 500 e sono tutti e due molto rumorosi. Ho contattato geppy e lui mi ha detto che mi avrebbe spedito la nuova girante; ebbene questa è arrivata ma è identica alla precedente, non vorrei che, magari per sbaglio, me ne sia stata spedita una delle vecchie....
Inoltre un altro probblema e che, a mio avviso, si sporca troppo il collo dello schiumatoio (e ho provato a regolare l'altezza dell'acqua in tutti i modi)...
PEPPECL non è in linea  
Vecchio 18-05-2006, 12:38   #40
blureff
Discus

Città: rescaldina
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

allora se ti si sporca cosi il collo devi aumentare anche di poco la velocita dell'caqua di pasaggio,overo aumentare legrmente la pompa di alimentazione
ciao da blureff
Chiudi la discussione

Tag
buoni , così , gli , schiumatoi , sono