![]() |
Ma gli schiumatoi LG sono così buoni?
Sto allestendo (cioè, dovrei dire comprando pezzo per pezzo in effetti) un acquario 70x70x50, circa 190 litri (245 litri lordi), con sump. Mi è stato consigliato lo schiumatoio lg600 anche se avrei la possibilità di acquistare sia quest'ultimo che lg500 usati proprio su questo forum da altri utenti romani. Leggendo però la sezione apposita sugli schiumatoi LG mi sono reso conto che gli stessi risultano affetti da problemi di rumorosità ed affidabilità della pompa hidros.
Quindi mi chiedo se la scelta di tali schiumatoi sia effettivamente la migliore, la differenza tra il 500 ed il 600 e se, per la mia vasca, il 500 possa considerarsi sufficiente (teoricamente viene considerato adatto per vasche fino a 400 lt) oppure se è meglio andare sul 600. Infine, qualcun altro si sente di consigliarmi un'altra marca? Grazie |
Per quanto ne so sono schiumatoi ben costruiti e che fanno un buon lavoro e godono di una buona assistenza in caso di problemi..sono di produzione italiana.. e in ultimo le nuove pompe avranno nuove giranti che dovrebbero eliminare problemi di rumorosità ed aumentarne l'efficienza a detta di molti..
altre marche sono H&s e grotech nonchè deltec..tutte abbastanza blasonate e straniere.. |
Dipende....il problema non è lo schiumatoio (ben fatto) ma come hai fatto notare tu le giranti della hydor!! Vedi tu se vuoi cambiarle di tanto in tanto... io quando ho dovuto scegliere ho scelto altro, poi ognuno fa ciò che vuole.
|
il problema giranti e stato risolto,quindi il problema non ce piu
se llo predi basta che verifichi la girante,casomai contatti la lg aquari che ti sanno dare tutte le informazioni,ed magari anche la girante stessa ciao da blureff |
Quote:
|
Re: Ma gli schiumatoi LG sono così buoni?
hei ma stai nel gruppo ariete a pordenone io ero un carrista
|
Quote:
|
io mi trovo bene con l'H&S 110 mono pompa ;-)
|
Re: Ma gli schiumatoi LG sono così buoni?
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12. |