Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
I naupli si sono schiusi,ho provato a darne un pò ai bettini ma non so la quantità e quante volte devo darli. Qualcuno mi aiuta?
Quelli più vicini sono entrati nella nuvoletta a dare un assaggio xD
La regola d'oro è sempre "poco e spesso", compatibilmente con i tuoi impegni, 2-3 volte al giorno possono andare bene
Come quantità..dai quanto basta perchè tutti abbiano il panciotto bello rotondo e arancione
__________________ Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese
Allora sto dando dato che sono "pochini" pochi naupli 4 volte al giorno,perchè noto che non tutti mangiano nello stesso momento. Per quanto riguarda i cambi d'acqua invece,ogni quanto vanno fatti e in che percentuale?
alcuni dicono di cambiare un 10% al giorno per aver sempre acqua pulita altri di non esagerare,aspetta rox che ne sa mooolto più di me.
sicuramente se non hai fondo quando vedic he ormai i naupli non saltellano più(morti) aspirali dal fondo
Io inizierei i cambi dopo i 10 giorni di vita, puoi cambiare poca acqua (tipo il 10%) ogni 2 - 3 giorni, sempre sifonando il fondo. Se hai un filtro ad aria mettilo, è molto utile in questi casi
__________________ Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese