Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
È pensata per dubi fino a 40x40x40 quindi per dimensioni ci sei
Esteticamente è davvero bella, però i led non sono adatti, sono a bassa potenza, il che significa che avranno scarsa capacità di penetrare l'acqua. Al solito Per Lps e molli potrebbe anche andare bene...però per me con quel prezzo puoi avere tutta un altra luce...per dire con questo kit:
Si ma il wattaggio nei LED è diverso e a seconda del tipo, la resa in lumen ci sta, ottima lampada e molto consigliata, l'ho comprata dal mio negoziante scontata ;)
Si ma il wattaggio nei LED è diverso e a seconda del tipo, la resa in lumen ci sta, ottima lampada e molto consigliata, l'ho comprata dal mio negoziante scontata ;)
Ciao, scusa una curiosità: molto consigliata in che senso, hai trovato qualche link di persone che la usano da almeno 6 - 8 mesi?
Potrebbe interessarmi per un progettino.
L'aveva la persona dalla quale ho preso le rocce, e me l'ha consigliata anche il mio negoziante(che se qualcosa non è ottima per il mio acquario me lo dice subito), inoltre ho letto pareri su internet...l'oggetto è interessante l'unica pecca è che la simulazione di Alba/tramonto, nubi e lampi va fatta manualmente(come in tutte le lampade dopotutto).
L'aveva la persona dalla quale ho preso le rocce, e me l'ha consigliata anche il mio negoziante(che se qualcosa non è ottima per il mio acquario me lo dice subito), inoltre ho letto pareri su internet...l'oggetto è interessante l'unica pecca è che la simulazione di Alba/tramonto, nubi e lampi va fatta manualmente(come in tutte le lampade dopotutto).
Va beh nubi e lampi non servono a una cippa, l'unica cosa utile esteticamente é l'alba al tramonto che si manualmente é una pera.
Io credo ci si allevi molto poco, difatti la metterei su un piccolo refugium o qualcosa di simile molto basso.
Io comunque non direi che é molto consigliata senza prove di un certo tipo. IMHO
Io ho visto molte lampade ZetLight in azione su acquario con molli, lps, Sps e stava tutto benissimo, questa in particolare l'ho vista su appunto un cubo come il mio ed i coralli erano da panico ;)
Vera vera cerca su internet ;) comunque si pelo d'acqua gli Sps ma comunque non sono di mio interesse, purtroppo è in un negozio lontanuccio e no sono quando riandrò! Comunque sicuramente se cerchi di google e soprattutto su YouTube ci saranno