Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Li ho messi subito in acqua perchè erano abbastanza congelati e dovevo andare di corsa a lavoro; questa sera dopo aver messo a letto tutti inizio a dargli una prima sistemata
Ma qual'è il rizoma che va lasciato fuori? In tutte?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da davy180
La vasca va bene per un maschio di Betta, ma devi tirar giù il pH a tutti i costi, 8.6 è decisamente troppo basico per un combattente.
Si lo so è strano perchè l'acqua del rubinetto stava a 7,6 sara la maturazione del filtro come suggerito
E poi se i valori non saranno tutti a posto non mettero più niente gia avuta brutta esperienza
Ultima modifica di Daddy_72; 12-12-2012 alle ore 15:58.
Motivo: Unione post automatica
I fiocchi in generale tendono a gonfiarsi di più di un semplice granulare.
Questo può portare, soprattutto in pesci piuttosto selezionati come Betta e Carassi, alcuni problemi, lì dove l'apparato digerente magari è compresso..
Ciao Jessyka ma per i carassi ho visto usare senpre e solo fiocchi
Che tu l'abbia visto è normale, anche le marche da "supermercato" hanno solo fiocchi per i carassi, ma comprane un barattolo...
Butti un fiocco in acqua e dopo 3 secondi è il triplo..
Certo con marche migliori la questione cambia un pochino...però.
Le anubias e le microsorum tirale un pelino fuori, non so, magari è la foto ma mi sembra che il rizoma sia interrato.
Grazie
Sicuramente la foto è pessima,le anubias sono tutte fuori,per le microsorum le alzerò un pò, non avevo letto niente in proposito
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da carlo98
che cos'è quella cosa in mezzo alla vasca che sembra di plastica? io la sostituirei con una pietra vera, a patto che non lo sia già...
Ciao Carlo
No non è di plastica ma in "pietra/terracotta" anche se non è il massimo della bellezza l'ho usato per tenere a centro/post il ceratophillum e poi l'ho riempito di cannolicchi che mi sono avanzati dal piccolo filtro secondario
Ultima modifica di Daddy_72; 14-12-2012 alle ore 11:35.
Motivo: Unione post automatica