Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Io non so dove hai fatto le tue spese ma ti consiglierei di cambiare. I 100 online si trovano intorno ai 150-160 il rio 180 con mobile sta a 280. Le piante dove le compro io stanno a 6€ l'una se poi prende le talee sul mercatino risparmi.
I pesci dipende, se compri i discus spendi un botto ma per i pesci piu comuni non spendi cifre enormi.
Inviato dalla Batcaverna
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
Però prendere l 'acquario in rete mi fa paura ....a tanti e arrivato rotto se mi fidavo prendevo l askol l con mobile, l'ho visto a 250€ sulla baia.
Io compro da mondo amico di seriate .....effettivamente e caro ma non ho trovato molte alternative nella nostra provincia
Si e vero che dove vado e caro......però girando vedo prezzi del genere.
alla iper il MTB di 60 litri costa 99€ al Pausini di Zanica vedo vasche 120 litri a 450€ ecc... ecc.. a questo punto datemi delle dritte dove posso comprare il mio 100 litri nuovo
Anche io vado da mondo amico di seriate. Io ho preso 5 piante da loro e le ho pagate 30.
Poi in effetti è vero che alcune costano di più rispetto ai negozi online però c'è da dire che hanno anche altre spese
Inviato dalla Batcaverna
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
Venduti per 23 litri è prendere in giro la gente.
Tranne che per i pesci, ti consiglio di guardare online, soprattutto per le vasche. Firmi con riserva di controllo, se la vasca arriva rotta fai le foto e rimborsano, tanto la spedizione è assicurata.
Inviato dalla Batcaverna
Guarda queste vasche rio 125 oppure mtb mondolife complete di mobile.
Il sito è molto affidabile anche se un po lento, se poi la vasca si rompe nel viaggio te ne spediscono un'altra (come dice ilVanni)
Io da pasini vado giusto ogni tanto a fare un giro, ho comprato giusto alcune piante e dei mangimi della sera per il resto preferisco mondo amico.
sicuramente è un mio limite .......ma vedendo il filippino del brt quando consegna ai miei vicini.... mi vengono i brividi a pensare che lui mi deve consegnare l'acquario. è troppo casinista sembra che scarica il pesce al porto.
cmq se trovavo questi prezzi qui nella provincia l'acquario l'avrei preso già l'anno scorso.
E non li troverai mai. Un negozio fisico a altri costi da sostenere rispetto a un negozio online quindi deve tenere prezzi più alti.
Se non ti fidi a comprare online spenderai decisamente di più.
A questo punto prova a cercare un vetraio, magari non risparmi in termini assoluti ma avrai una vasca su misura, poi la tecnica la puoi prendere online perché è sicuramente più difficile da rompere nel trasporto