Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
altro discorso...sarebbe meglio tutto Haps, soprattutto se voglio caricare il meno possibile la vasca di peso??
se si quali specie mi consigliereste in questo caso??
Grazie :)
I sassi devi metterli comunque e siamo punto a capo se vuoi fare solo Haps perchè solo i maschi sono colorati...non preoccuparti del peso...ovviamente non bisogna esagerare ma vai tranquillo...
In genere per avere un bell'acquario colorato le uniche alternative sono caeruleus + cynotilapia (tutte tranne le hara) o aulonocara...scegli te tra questi ultimi 2...
Ho capito Grazie per l'informazione perchè non sapevo del fatto che le femmine non fossero colorate...allora andiamo con Labidochromis caeruleus + cynotilapia...
in questi giorni cercherò di lavare rocce e ghiaia, a quel punto lunedì quando avrò comprato sfondo 2D e analizzato l'acqua vi posterò qualche foto del Layout per avere consigli che sono sicurissimo che ce ne sarà di bisogno!!!, quindi per i vetri laterali basta del semplice cartoncino nero??
Ho capito Grazie per l'informazione perchè non sapevo del fatto che le femmine non fossero colorate...allora andiamo con Labidochromis caeruleus + cynotilapia...
in questi giorni cercherò di lavare rocce e ghiaia, a quel punto lunedì quando avrò comprato sfondo 2D e analizzato l'acqua vi posterò qualche foto del Layout per avere consigli che sono sicurissimo che ce ne sarà di bisogno!!!, quindi per i vetri laterali basta del semplice cartoncino nero??
sisi...io nel mio ho messo come sfondo un 2d...quelli della juwel con immagini di rocce sono molto belli...e ai lati del cartoncino nero preso in cartoleria...il tutto attaccato con nastro isolante nero..
Lava bene la ghiaia...x i sassi basta una bella sciacquata con acqua calda per togliergli lo sporco...dopodiche metti il materassino sul fondo e comincia a disporli e postaci le foto...
Ma per avere un idea più o meno quanti sassi dovrò mettere Peso/numero, per le specie che andrò ad ospitare??
perchè anche guadando le foto degli altri acquari malawi non è che mi sia chiarito gran che le idee
Ma per avere un idea più o meno quanti sassi dovrò mettere Peso/numero, per le specie che andrò ad ospitare??
perchè anche guadando le foto degli altri acquari malawi non è che mi sia chiarito gran che le idee
io nel mio 180 litri quindi come il tuo ci ho messo 80 kg di sassi e penso di aggiungerne anche...saranno una ventina...poi dipende dal tipo di sassi che prendi...sarebbe meglio tondeggianti per creare tane ma vanno bene tutti i tipi...devi tener conto che devi creare una o due rocciate anche alte...
Ragazzi non riesco ad arrivare a capo la mia battaglia con lei la stò perdendo malamente...sapreste indicarmi una guida su come lavarla, o cmq sia come posso fare??
Ragazzi non riesco ad arrivare a capo la mia battaglia con lei la stò perdendo malamente...sapreste indicarmi una guida su come lavarla, o cmq sia come posso fare??
Non so come hai fatto a non vederlo ma è tra i topic in evidenzia di questa sessione
Scusami tanto, ma non lo conosco ancora a pieno questo forum,anche perchè non riesco a dedicargli il tempo che meriterebbe causa lavoro, mi era sfuggito clamorosamente!!!.
Cmq ti ringrazio, dato che lunedì poi sono riuscito a pulire un bel pò di sabbia il prossimo terminerò di pulirla e comincerò a fare la rocciata...
nel frattempo sono andato a misurare il Kh ed è risultato 6, può andare oppure è troppo basso??
P.s Vi chiedo anche un'altra cosa, leggendo le altre discussioni ho sentito parlare disynodontis petricola, mi piacciono moltissimo anche nel mio acquario potrebbero andare o siamo stretti??
Inoltre sempre nella stessa discussione ho sentito parlare di alcune lumache delle quali adesso mi sfugge il nome, leggendo che sono utili per i fondi sabbiosi tenendoli in continuo movimento, mi chiedevo possono essere utili anche nel mio caso, oppure considerata la mia popalizione risulterebbero superflue??
Scusatemi se vi riempio sempre di domande tutte insieme!!!
Grazie :)
Ragazzi aspetto i vostri consigli
:)
almeno domani che forse ho mezza giornata libera volevo vedere se riuscivo a fare la rocciata e mostrarvela però prima aspettavo le risposte alle domande che vi avevo postato sopra...