Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-10-2012, 10:58   #31
JeFFo
Discus

L'avatar di JeFFo

Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
Secondo me molto valide entrambe. La gnc ha più lumen e più luce in generale ed è molto bella a vedersi. La radeon pro ha meno luce ma puoi giocare sui colori ed ha una centralina superiore.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Vecchio 18-10-2012, 13:32   #32
mele33
Protozoo

Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Essendo un neofita...
Per allevare sps meglio più luce o più potrnza dei wat dei led?
Scusate se ho tirato qualche sfondone
mele33 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2012, 16:29   #33
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da mele33 Visualizza il messaggio
Essendo un neofita...
Per allevare sps meglio più luce o più potrnza dei wat dei led?
Scusate se ho tirato qualche sfondone
Mele in primis da neofita ti direi di leggere un pò e documentarti il più possibile all'allevamento di coralli sps, perchè potresti mettere sopra la vasca la miglior plafoniera al mondo e ritrovarti con i coralli marroni e dare la colpa ad essa!!!!

tornando alle plafo io fra questi due modelli confronti non ne farei perhè non c'è ne sono....

la gnc 366 sviluppa 60w che metteteci tutti i lumen,par,lux,nm che vi pare ma son sempre 60w per di più emessi da led smd.

la ecotech ha 155w sviluppati da led ad alta potenza quindi anche solo per i watt ha tutti i parametri più alti, in più ha uno spettro completo come colorazione per i coralli e anche per noi dal punto di vista visivo!!!

ora in non metto in dubbio niente e non lavoro per la ecotech ma qui sulla carta la ecotech manco se la vede la gnc e costa pure meno!!!!
Vecchio 18-10-2012, 18:38   #34
JeFFo
Discus

L'avatar di JeFFo

Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Ripeto non è un pro lema di smd o led ad alta o bassa pitenza. L'efficienza luminosa delle gnc è molto elevata forse più di numerosi led ad alta potenza o come li si vuol chiamare. Non conosco il costo in quanto suddette plafo le ho avute in prova, se la radeon costa meno allora è semplice la scelta anche se dipende molto anche dalla posizione dell'acquario: la gnc è molto più bella
Io comunque, di questi tempi che l'elettricità si paga, non la terrei al massimo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Tag
am366 , ecotech , gnc , marine , radion