Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io le tabs sottosabbia le ho messe secondo me non ha senso usare altro con la valli dato che ha un apparato radicale molto sviluppato e poi non sono sicurissima del fatto che i fertilizzanti siano ben tollerati dai ciclidi africani
io ho usato i tubi corrugati in dotazione, so che però molti li sostituiscono perchè temono ostruzioni... in ogni caso basta che i tubi aderiscano bene ai rubinetti e che la ghiera di sicurezza li blocchi correttamente
per la vallisneria, fertilizzanti liquidi non ti servono.
Le tabs sotto le radici bastano e avanzano per dargli un po si spinta in più
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Eccomi qua ... allora diciamo subito che con i primi 15 kg sono riuscito a fare solo una rocciata ... quindi oggi andrò a prendere ancora una 15 di kg per fare la seconda ....
datemi voi indicazioni se questa rocciata può andare bene ... e ditemi come procedere sulla seconda se più bassa, più alta, più larga ...ecc ... questa poggia leggermente sullo sfondo mentre l'altra la volevo tenere più centrale al lato corto della vasca diciamo dove vedere il tappetino aggiuntivo nero.
grazie, si si devo fare ancora la rocciata di sinistra (mi dite se meglio farla più alta?) e poi tra le due ci saranno altre rocce singole o a coppie per dare una continuità tra una rocciata e l'altra.
Poi nei due angoli due Valli giganti e nel messo 3 o 4 valli normali ...
che nè dite dell'idea?
oltre che la sabbia di fiume del po fine un pò a onde per dare movimento e dinamicità ...
la sabbia indicativamente arriverà a metà delle rocce davanti che si vedono nella prima foto ... andrà bene?
Ciao e grazie
Andrea
oggi vado a prendere 5 o 6 rocce grosse da mettere alla base, poi 4 o 5 leggermente lunghe per alzare e poi 2 o 3 da mettere sulla parte in alto.
una volta fatto tutto, ma mano le riposiziono con del bicomponente per fissarle e non avere patemi ...
poi naturalmente 3 o 4 da mettere come dicevo per collegare le due ...
una volta fatto tutto, ma mano le riposiziono con del bicomponente per fissarle e non avere patemi
NO NO FERMO!!!! mai siliconare le rocciate!!!!!
Se dopo devi pescare un pesce te lo sogni!
che pesci ci metti alla fine?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm allora come pesci la decisione è andata su questi: Neolamprologus Brichardi
per il discorso pietre io pensavo di utilizzare uno bicomponente per pietre che si usa in acquariofilia ma saldarne tra loro gruppetti di massimo due o tre così comunque se devo intervenire per qualsiasi motivo le posso prendere e sfilare dalla vasca ... non pensavo di fare un blocco unico ...dici che anche così non è una grande idea ... e solo per essere sicuro che non succeda nulla ...????