|
Originariamente inviata da stefano79
|
percio' riccardo tu alimenti 12 volte all'anno?
------------------------------------------------------------------------
io invece penso che se devo prendere un essere vivente non dargli da mangiare per avere i coralli stracolorati allora lo lascio dov'e'
|
no assolutamente, alimento una volta al giorno, ma non alimenterei se avessi trasferito un dsb in un giorno.
Non si tratta di avere coralli colorati ma di non contribuire alla formazione di ammonio e nitriti che ucciderebbero i pesci in una vasca trasferita in mezza giornata magari con 100 kg di sabbia nuova...
|
Originariamente inviata da Birk
|
|
Originariamente inviata da riccardo86
|
|
Originariamente inviata da primoleo
|
|
Originariamente inviata da riccardo86
|
Tranquillo che se i pesci sono pochi non succede nulla. Devi far partire la vasca e il sistema deve maturare. Loro troveranno da mangiare nella vasca tranquillo.
Finchè gli inorganici saranno rilevabili qualcosa da metabolizzare il sistema glielo darà.
|
Ma stai scherzando? Per un mese? Organici, qualcosa da metabolizzare?
Mica si mangiano i nitrati i pesci?
|
e chi se li ciuccia i nitrati meglio che le alghe......e le alghe chi le mangia? l'acanturide.
e le rocce con gli animalini morti dato che c'è la maturazione? meglio di un sinchiropus chi ci può essere a mangiarsi tutte quelle creaturine?
Se PO4 ed NO3 sono alti il sistema è in continua metabolizzazione e anzi c'è talmente tanta roba che la vasca non ce la fa a smaltirla e voi volete nutrirla ancora?
I test ci sono per questo per avvertirci della presenza di inquinanti e voi volete inquinare? Ma lo sapete che imquinanti gli può dare un dsb fatto in una giornata e buttati subito i pesci dentro senza neanche il mese di buio??? Ragazzi è un disastro!!!! Se vuole i pesci vivi non deve alimentare.
E' più facile che un pesce muoia per eccesso di Ammonio o per NO2 alti che di fame in una vasca con rocce e sabbia... Pensateci
|
Ma lascia perdere....
|
Perchè non ci dai la tua opinione invece di dire di lasciare perdere senza spiegare perchè? Io lo ho spiegato perchè. Se non ci aiuti nella discussione dovresti tu lasciare perdere....
|
Originariamente inviata da peppe7577
|
Quello che secondo me voleva dire era di dare pochissimo cibo per un mese tutto qui....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
no no era proprio di non dare niente.
Anche se si trasferisce un dsb in mezza giornata con sabbia nuova???

Ma lo sapete che vuol dire una cosa del genere... morte certa per inquinanti dei pesci e non per fame. Secondo me non ho detto una castroneria, anzi....