Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-10-2012, 07:54   #31
Antidopyng
Guppy

L'avatar di Antidopyng

Città: chioggia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Teoricamente non si scarica mai , perché serve solo per emergenza .. Comunque non mi ha posto questo problema . Mi informo meglio e vi faccio sapere
Antidopyng non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-10-2012, 08:06   #32
Redpin70
Pesce rosso

Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Redpin70

Originariamente inviata da Antidopyng Visualizza il messaggio
Ho risolto così : pannello con 3 magnetotermico separati linea pompe linea luci , linea accessori .
Ho predisposto che se scatta la corrente un messaggio mi venga mandato al cellulare grazie ad un programma android da 70 centesimi . Ho inserito uno spinotto per Ups così se salta corrente il pannello ciuccia da Ups facendo funzionare solo utenza pompe ... Che ne dite ?
Qual'è il nome del programmino android?

Basta 'a salute e 'n par de scarpe nove.....e poi girà TUTTO ER MONNO
Redpin70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 09:31   #33
Antidopyng
Guppy

L'avatar di Antidopyng

Feedback 3/100%

avevo aperto un post tempo fa... ma non sembrava di interesse... booo comunque , senza acquistare rellè e altre cose .. installi questo : Blackout Alarm o uno simile c'è ne sono molti che fanno questa cosa.... è semplicissimo .. allacci iltelefono alla rete elettrica , gli dai un buffer di 3 minuti .... più o meno .... ( così se stacchi momentanemanete il telefono non ti spende soldi di sms ) e gli dai 1 -2 -3 numeri ai quali mandare sms in caso di black out ... inoltre ti avvisa anche quando la corrente torna ... nel caso fosse stata solo una semplice interruzione... io l'ho inserito al di fuori del contesto acquario , così nel caso ci fosse un black out il telefono mi avvisa che manca la corrente , ma l'acquario comunque continuerebbe a funzionare per via del UPS .. ho fatto le prove regge 2,30 ore senza batterie ausiliare ... pochino ma comunque

Originariamente inviata da redpin70 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Antidopyng Visualizza il messaggio
Ho risolto così : pannello con 3 magnetotermico separati linea pompe linea luci , linea accessori .
Ho predisposto che se scatta la corrente un messaggio mi venga mandato al cellulare grazie ad un programma android da 70 centesimi . Ho inserito uno spinotto per Ups così se salta corrente il pannello ciuccia da Ups facendo funzionare solo utenza pompe ... Che ne dite ?
Qual'è il nome del programmino android?
Vecchio 19-10-2012, 13:13   #34
gilgamesh
Avannotto

Città: Carrara
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Simone77 Visualizza il messaggio
Ragazzi, una domanda, ma basta attaccare una batteria più grande di pari voltaggio in parallelo alla batteria dell'UPS?
Quando si attacca la prima volta e la batteria é scarica la circuiteria dell'UPS non si fonde per caricare una batteria così grande?
Insomma, siamo sicuri che c'è la fa?
Siamo sicuri se l'UPS è costruito bene. bisognerebbe conoscere il suo circuito di ricarica e i dissipatori che monta. In teoria per la ricarica è solo questione di tempo e di calore generato.
Per stare sul sicuro bisognerebbe masticare un pò di elettronica e modificare l'UPS:

gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 13:37   #35
Simone77
Ciclide

L'avatar di Simone77

Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 4
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da gilgamesh Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Simone77 Visualizza il messaggio
Ragazzi, una domanda, ma basta attaccare una batteria più grande di pari voltaggio in parallelo alla batteria dell'UPS?
Quando si attacca la prima volta e la batteria é scarica la circuiteria dell'UPS non si fonde per caricare una batteria così grande?
Insomma, siamo sicuri che c'è la fa?
Siamo sicuri se l'UPS è costruito bene. bisognerebbe conoscere il suo circuito di ricarica e i dissipatori che monta. In teoria per la ricarica è solo questione di tempo e di calore generato.
Per stare sul sicuro bisognerebbe masticare un pò di elettronica e modificare l'UPS:

Bhé in quello schema, se ho capito bene, la batteria esterna viene caricata e tenuta in carica da un alimentatore esterno all'ups, "isolato" in fase di carica dal resto dell'elettronica tramite diodi, così facendo certamente non si ha il problema di cui parlavo io, ma un UPS da PC da 1000VA o anche da 1500VA non so se c'è la farebbe, non per la carica, ma proprio per il calore e per i dissipatori che saranno ovviamente dimensionati per lavorare in un certo modo!
Altrimenti si potrebbero sostituire i dissipatori originali e montare una pompa che fa circolare l'acqua della vasca per raffreddare, sai il risparmio in inverno senza termo riscaldatori?!?! LOL
Forse si potrebbe ovviare al problema montando direttamente una batteria carica, a quel punto l'ups dovrebbe "solo" tenerla carica.
Mumble mumble, io un UPS che non va lo avrei anche, se fosse solo la batteria esausta potrei provare a cercare una batteria da macchina per provare se regge......
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 21:49   #36
Antidopyng
Guppy

L'avatar di Antidopyng

Feedback 3/100%

Diciamo che siamo sulla strada giusta basta trovare una batteria da 50 A e provare io personalmente farò questa prova nelle prossime settimane tengo questo forum aggiornato per dirvi come funziona per il resto di quadro elettrico funzionale perfezione Al limite se essere una questione di dissipazione del calore si possono montare dell' ventole ausiliare da pc Nel mio garage ho una scatolina che serve per tenere carica la batteria della macchina o della moto è molto piccola al limite installerò quella per mantenere carica la batteria dell ups. e non dissipa molto calore
Vecchio 19-10-2012, 21:52   #37
Antidopyng
Guppy

L'avatar di Antidopyng

Feedback 3/100%

Diciamo che siamo sulla strada giusta basta trovare una batteria da 50 A e provare io personalmente farò questa prova nelle prossime settimane tengo questo forum aggiornato per dirvi come funziona per il resto di quadro elettrico funzionale perfezione Al limite se essere una questione di dissipazione del calore si possono montare dell' ventole ausiliare da pc Nel mio garage ho una scatolina che serve per tenere carica la batteria della macchina o della moto è molto piccola al limite installerò quella per mantenere carica la batteria dell ups. e non dissipa molto calore
Vecchio 26-10-2012, 10:56   #38
Antidopyng
Guppy

L'avatar di Antidopyng

Feedback 3/100%

Ragazzi Vi aggiorno : ho aperto UPS ci sono 2 batterie da 7,2 A che sono in serie e fanno appunto 7,2 A 24 V con questa caratteristica riesco mantenere attiva la risalita per 2,30 Ore .. ho speso 95 euro dell'ups.
Ora ho acquistato 2 batterie da 17A messe in serie e sommate alle precedenti ottengo 24,2 A a 24 V che a livello teorico mi danno : autonomia di : 8 ore e 40 minuti .... spesa di euro 190,00 quindi spendendo gli stessi soldi di un ups siamo riusciti a coprire 9 ore di emergenza... non male... ma niente di ecclatante! certo la spesa è stata contenuta rispetto ai più blasonati sistemi ups .. con 190 euro ci compri si e no un ups che ti rende 3 ore
Vecchio 26-10-2012, 12:27   #39
Simone77
Ciclide

L'avatar di Simone77

Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 4
Feedback 0/0%

Chiaramente delle menate di cui parlavo (surriscaldamento) non hai avuto traccia!
Quello che "ti ha fregato" é il fatto di lavorare a 24v, questo ti ha costretto a raddoppiare le batterie senza avere il doppio della carica!
Con che modello di UPS hai fatto le prove?
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 18:11   #40
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

scusami ma come funziona questo programmino per smarphone???? io ne ho uno gratis scaricato ora ma come va utilizzato???? non riesco a collegare queste due cose!!

Tag
antidopyng , black