|
Originariamente inviata da gilgamesh
|
|
Originariamente inviata da Simone77
|
Ragazzi, una domanda, ma basta attaccare una batteria più grande di pari voltaggio in parallelo alla batteria dell'UPS?
Quando si attacca la prima volta e la batteria é scarica la circuiteria dell'UPS non si fonde per caricare una batteria così grande?
Insomma, siamo sicuri che c'è la fa?
|
Siamo sicuri se l'UPS è costruito bene. bisognerebbe conoscere il suo circuito di ricarica e i dissipatori che monta. In teoria per la ricarica è solo questione di tempo e di calore generato.
Per stare sul sicuro bisognerebbe masticare un pò di elettronica e modificare l'UPS:
|
Bhé in quello schema, se ho capito bene, la batteria esterna viene caricata e tenuta in carica da un alimentatore esterno all'ups, "isolato" in fase di carica dal resto dell'elettronica tramite diodi, così facendo certamente non si ha il problema di cui parlavo io, ma un UPS da PC da 1000VA o anche da 1500VA non so se c'è la farebbe, non per la carica, ma proprio per il calore e per i dissipatori che saranno ovviamente dimensionati per lavorare in un certo modo!
Altrimenti si potrebbero sostituire i dissipatori originali e montare una pompa che fa circolare l'acqua della vasca per raffreddare, sai il risparmio in inverno senza termo riscaldatori?!?! LOL
Forse si potrebbe ovviare al problema montando direttamente una batteria carica, a quel punto l'ups dovrebbe "solo" tenerla carica.
Mumble mumble, io un UPS che non va lo avrei anche, se fosse solo la batteria esausta potrei provare a cercare una batteria da macchina per provare se regge......