Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
ciao, le piante che ho nominato sono diffuse in tutto il sudamerica dall'amazonia all' argentina, per l'Hydrocotyle non so se sia presente nei biotopi di origine, bisogna vedere le piante del rio parana e del rio paraguay, cmq in sudamerica è molto diffusa H. leucocephala
Questo è un biotopo fedele di un affluente del rio di panama, se vuoi fare un biotopo fedele puoi usare questo esempio come riferimento!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
oggi ho allestito il mio acquario a breve delle foto .
Comunque pette quello non lo considero un biotopo fedele lo considero più un acquario a te ma .
Andrò di solo galleggianti e acqua ambrata :)
oggi ho allestito il mio acquario a breve delle foto .
Comunque pette quello non lo considero un biotopo fedele lo considero più un acquario a tema.
Andrò di solo galleggianti e acqua ambrata :)
Flora e fauna di una zona ben delimitata sono un biotopo...
Il mio canale su Youtube
mmm no ...
non trovi tutte quelle piante nello stesso perimetro , il fiume è grande e al massimo di quelle piante da te elencate ne trovi 2 e il resto galleggianti .
Poi non lo so uno dice che il biotopo in questione è solo piante galleggianti e un altro no ... intanto uno ha copiato un testo di un libro e uno lo ha letto sul web sinceramente le informazioni di un libro dovrebbero essere più attendibili .
Dovevi bollirli e lasciarli in ammollo in un secchio finché non affondavano prima di inserirli... Prova a zavorrarli con sassi o delle calze con sabbia/ghiaino...
Il mio canale su Youtube
Oggi ho avviato il pratico 100 , purtroppo perde negli accordi tra il tubo flessibile e il tubo rigido a manico d'ombrello ( non in dotazione nel pacco ) come posso fare per far si che non perda più ? parliamo di qualche goccia però perde ... e quindi è un problema .
Grazie