Ciao a tutti, sono nuovo... coltivole piante carnivore da 6 mesi e mi sto appassionando anchq di acquariofilia... ho allestito un paludario in vasca da 45 litri con fondo si sabbia e ghiaia di fiume+torba e foglie secche. Ho messo inoltro parecchie piante acquatiche: -Myriophyllum acquaticum-Elodea canadiensis-salvinia natans-lemna minor-azolla caroliniana e utricularia australis e vulgaris (piante carnivore) ... inoltre sto allevando gli ostracodi che mi serviranno come cibo per le piante e per eventuali pesci... passiamo alla mia domanda :) ... per rendere piu realistico il tutto vorrei mettere anche 2 pesci rossi comuni... so che sono fra quelli che fanno piu escrementi e nel paludario come saprete non si cambia l acqua ma si aggiunge solo quella che evapora. Secondo voi sono adatti a questo tipo di ambiente o rischiano di crearmi problemi con la limpidezza dell acqua (so che sarebbero piu adatte le gambusie ma non ne ho trovate e magari questa potrebbe essere una valida alternativa :) ) ... vorrei sapere anche se resistono d inverno con lacqua ghiacciata sopra (fate conto che abito in Valle d' aosta a 1000m)
Mi affido a voi esperti, spero possiate aiutarmi
André