Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-09-2012, 14:26   #31
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...8 gradi dovrebbero essere sufficienti (anche se sarebbe meglio di meno).. gli Aphanius europei sono pesci che stanno alle nostre temperature e dovrebbero sentire le variazioni stagionali, compresi gli abbassamenti notturni e le giornate calde invernali... insomma.. dovrebbero essere pesci da "bacinella in giardino o sul balcone"...
..secondo me, dovresti lasciare abbassare le temperature in inverno e aspettare le deposizioni dell'anno prossimo... sono pesci robusti, non penso che li perderai ora che li hai portati quasi all'età adulta..
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-10-2012, 12:34   #32
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Come va con gli avannotti Claudio?
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 10:21   #33
claudionp
Guppy
 
L'avatar di claudionp
 
Registrato: Jan 2006
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 117
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate l'assenza ma sono stato incasinato per un pò di tempo.
Con i pesci va molto bene direi, nel senso che da 13 avannotti schiusi dalle uova sono riuscito ad allevare 13 pesci quasi adulti. Penso merito esclusivo della robustezza della specie.
Proseguo con cambi regolari di acqua del rubinetto decantata con kH 7 e aggiunta di 3 gr/l di sale e li nutro con artemia viva (abbastanza raramente), artemia e chironomus congelati, granuli per discus sbriciolati e un mangime a base di spirulina.
Attualmente la temperatura dell'acqua è di circa 13 gradi.
Ho un'unica perlessità: i pesci sono cresciuti abbastanza in fretta fino ad arrivare a circa 2 - 2,5 cm e poi si sono bloccati. Sarà perché la temperatura si è abbassata? In primavera con il ritorno del caldo possono riprendere a crescere?
Lo chiedo perchè ho letto che la lunghezza media è di 4 - 5 cm e i miei sono circa la metà.
claudionp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 10:51   #34
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
comlimenti per il bellissimo topic!
volevo chiederti a che grado di salinità sei arrivato in vasca e se le piante che hai reagiscono bene o se ne hai osservato alcune più sensibili. quanta acqua cambi per volta? posta qualche foto aggiornata, magari una totale della vasca
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 12:52   #35
claudionp
Guppy
 
L'avatar di claudionp
 
Registrato: Jan 2006
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 117
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per i complimenti.
per la salinità posso solo dirti che tengo 3 gr/l come quantità di sale. I cambi gli faccio con acqua avente la stessa concentrazione mentre il ripristino dell'acqua evaporata (praticamente nulla in quanto l'acquario è coperto) la faccio con acqua demineralizzata.
Per le piante ho notato che, con il passaggio ad acqua dura e leggermente salata, hanno rallentato notevolmente la crescita ma senza altri problemi, tranne che per il ceratophyllum demersum che prima cresceva in quantità pazzesca, mentre adesso è praticamente scomparso. Forse non sopporta neanche questa minima quantità di sale?
Per le foto vedo di combinare qualcosa di accettabile e le posto.
claudionp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alt empordà , aphanius , iberus , info

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16801 seconds with 12 queries