Aimè devo riesumare questo post.
La povera molly presenta delle macchie bianche sul fianco destro, quasi fossero brufoli. Cerco di spiegarmi meglio: sono molto piccoli e tondi un po' in evidenza rispetto alle squame e, al centro di questi "brufoli", c'è un puntino più bianco in evidenza. Ne ha solo quattro sul fianco e mi sembrano batuffolosi. Le ho fatto una cura con il dessamor ma non è stato efficace. Ho avuto un betta con l'ichtio e sicuramente non sono gli stessi puntini bianchi.
Presenta ancora feci bianche filamentose ( accludo fotografia) nonostante l'abbia trattata con il flagyl. ha sempre un filino bianco che diventa un puntino a volte, che le esce dall'ano.
La sfumatura bianca sul ventre che si vede nella foto è molto pronunciata e sembra che le squame siano diradate.
Per disperazione le ho anche fatto una cura di ambramicina il cui unico effetto è stato quello di eliminare il respiro accelerato.
Ha un appetito molto grande e nuota felice per la vasca. Ho messo un cucchiaino di sale come consigliatomi. I valori sono:
pH 7,2
gH 16
kH 10
no2 0
no3 10
temperatura intorno ai 27°