Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-03-2006, 16:00   #31
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non è niente male tropius però mi trovo d'accordo sul fatto che è un pò monotematica, forse inserire qualche altra pianta diversa darebbe un'immagine migliore dell'insieme quando avrai più tempo da dedicare al lay out prova a studiare qualcosa
milly non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-03-2006, 18:06   #32
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

weiss75,la mia era solo una osservazione visiva....non credo che per dare un giudizio soggettivo bisogna essere dei botanici...puoi dare i giudizi che vuoi ma se non sono accompagniati da suggerimenti sono solo critiche distruttive .ho visto il tuo acquario non pensare di essere tanti livelli sopra ...uno che si permette di criticare almeno dovrebbe dimostrare di essere in grado di farlo ...a me è bastato solo vedere come hai impostato i timer e il tipo di luci che usi. per pesare la tua esperienza ...per concludere tu a 14 anni saresti stato in grado di fate quello che ha fatto lui ....?
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2006, 18:33   #33
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Grazie milly, ci tenevo a un tuo parere che piante mi consiglieresti, visto l'esigua illuminazione? sono in tutto.... anzi, saranno 30 w (comunque pochi per 120l) e ora ho (come si può vedere) .
-cryptocoryne var. "brown" e balansae, vallisneria, hygrophila, anubias, microsorum (che si deve infoltire), ceratophyllum, egeria (mi sembra ) le più facili, insomma
Non mi era venuto in mente niente altro..... ma forse sistemando meglio la ceratophyllum in modo da formare un cespuglio..... ci penserò, per ora devo accontentarmi

Quote:
tu a 14 anni
-28d# fappio io ne ho 18
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2006, 18:40   #34
weiss75
Ciclide

L'avatar di weiss75

Città: Bari
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a weiss75

Originariamente inviata da fappio
weiss75,la mia era solo una osservazione visiva....non credo che per dare un giudizio soggettivo bisogna essere dei botanici...puoi dare i giudizi che vuoi ma se non sono accompagniati da suggerimenti sono solo critiche distruttive
anche la mia era un'osservazione,
un'osservazione oggettiva su un biotopo certamente asiatico.
Non ho fatto critiche distruttive, anzi ...
ho consigliato di indagare sulla causa delle alghe
ho consigliato di verificare le luci data l'assenza di foglie nella zona bassa delle higrophile ...
ho consigliato il cartoncino
ho consigliato un maggior impegno ...
ed a conferma di questo ... leggo:
Originariamente inviata da Tropius
Grazie weiss delle osservazioni ...
credo sia molto più riduttivo ed inutile dire
bello ... bella vasca ... o non mi piace ... stop.
Quindi cosa vai cercando???
ho visto il tuo acquario non pensare di essere tanti livelli sopra ...uno che si permette di criticare almeno dovrebbe dimostrare di essere in grado di farlo ...a me è bastato solo vedere come hai impostato i timer e il tipo di luci che usi. per pesare la tua esperienza ...

1. nn mi interessa esser livelli sopra a nessuno ...
2. nn ho criticato nessuno ... ho solo espresso opinioni discordanti dalle tue ...
3. alle mie piante, in ottima salute, poco importa di quanto tu "soppesi" la mia esperienza, crescono e stan benone ... senza un filo di alghe ... nn so a te ma a me interessa questo

...per concludere tu a 14 anni saresti stato in grado di fate quello che ha fatto lui ....?
sinceramente credo che conti poco l'età degli utenti ... un neofita può avere 14 anni o 50 anni ...
anzi il 14-enne ha davanti a se un maggior numero di anni per crescere e imparare, studiando e facendo esperienza ...
io a 14 anni? magari avessi avuto la possibilità ed i mezzi economici per avere un acquario ... e se li avessi avuti nn potrei dirti quale risultato avrei potuto raggiungere,
ma sicuramente ci avrei messo tanto impegno.
io ho avuto la possibilità di fare questa magnifica esperienza solamente meno di due anni fa,
ed ogni giorno imparo qualcosa di nuovo ... con la consapevolezza di dover imparare ancora tantissimo.
E con questo chiudo qui una polemica inutile ... che nn ho capito perché hai voluto innescare ...
Vecchio 27-03-2006, 18:45   #35
weiss75
Ciclide

L'avatar di weiss75

Città: Bari
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a weiss75

Tropius, fertilizzi? se si come?
niente CO2?

ciao -28
Vecchio 27-03-2006, 19:14   #36
Karlito75
Guppy

L'avatar di Karlito75

Città: Cazzago San Martino (Bs)
Foto: 6 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Karlito75

anche tu di brescia e anche tu metti fuori i guppy!!
anch'io! In effetti metterli in un laghetto esterno è un modo per avere tantissimi guppy a costo zero..

mi trovo parzialmente d'accordo con weiss, non sono però così integralista sulle alghe e sull'origine delle piante.

Perchè non inserire qualche elemento decorativo naturale come radici di torbiera o legni di mangrovia o ancora rocce vulcaniche o cmq non calcaree?
A parte che con i guppy e le loro esigenze se non usi CO2 non è nemmeno così determinante che non siano calcaree.

[OT] che bello il tuo nuovo avatar roberto! E' tuo lo scalare? Come vanno le mie piante? Il tuo ceratophyllum è tornato splendido dopo il raffreddore e della tua anubias sono innamorato!
Ciao
Karlito75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2006, 19:23   #37
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Ecco, chiudiamo qui questi dibattiti, tanto io non sono il tipo che se la prende, nen c'è bisogno, davvero

weiss, la Co2 è artigianale al 100%, come ho detto a Luca, e "fertilizzo" con il florapride della tetra plant..... fa schifo come fertilizzante? -28d#

Settimanalmente cambio 10 l con acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2006, 19:28   #38
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Feedback 0/0%

Tropius, si ma se la matematica non è un opinione hai iniziato a 14. e se è vero il detto :chi incomincia è già a metà dell'opera...
Vecchio 27-03-2006, 19:32   #39
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Tropius
Grazie milly, ci tenevo a un tuo parere che piante mi consiglieresti, visto l'esigua illuminazione? sono in tutto.... anzi, saranno 30 w (comunque pochi per 120l) e ora ho (come si può vedere) .
-cryptocoryne var. "brown" e balansae, vallisneria, hygrophila, anubias, microsorum (che si deve infoltire), ceratophyllum, egeria (mi sembra ) le più facili, insomma
Non mi era venuto in mente niente altro..... ma forse sistemando meglio la ceratophyllum in modo da formare un cespuglio..... ci penserò, per ora devo accontentarmi
allora al centro una bella radice ramificata o comunque con una forma particolare, davanti alla radice (oppure se non c'è spazio ai lati) metterei sempre due crypto vista la poca luce ma verde tipo crypto parva che resta molto piccola oppure walkeri. potresti tentare anche con la sagittaria da posizionare sul davanti.
farei un disegno anche per vedere come verrebbe ma non so come si fa
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2006, 19:33   #40
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Feedback 0/0%

weiss75, non ti sarai offeso vero???mi sono semplicemente comportato con te ,come tu ti sei comportato con Tropius,
Rispondi

Tag
altre , anni , dopo , foto , pag