|
Originariamente inviata da fappio
|
weiss75,la mia era solo una osservazione visiva....non credo che per dare un giudizio soggettivo bisogna essere dei botanici...puoi dare i giudizi che vuoi ma se non sono accompagniati da suggerimenti sono solo critiche distruttive
|
anche la mia era un'osservazione,
un'osservazione oggettiva su un biotopo certamente asiatico.
Non ho fatto critiche distruttive, anzi ...
ho consigliato di indagare sulla causa delle alghe
ho consigliato di verificare le luci data l'assenza di foglie nella zona bassa delle higrophile ...
ho consigliato il cartoncino
ho consigliato un maggior impegno ...
ed a conferma di questo ... leggo:
|
Originariamente inviata da Tropius
|
Grazie weiss delle osservazioni ...
|
credo sia molto più riduttivo ed inutile dire
bello ... bella vasca ... o non mi piace ... stop.
Quindi cosa vai cercando???
|
|
ho visto il tuo acquario non pensare di essere tanti livelli sopra ...uno che si permette di criticare almeno dovrebbe dimostrare di essere in grado di farlo ...a me è bastato solo vedere come hai impostato i timer e il tipo di luci che usi. per pesare la tua esperienza ...
|
1. nn mi interessa esser livelli sopra a nessuno ...
2. nn ho criticato nessuno ... ho solo espresso opinioni discordanti dalle tue ...
3. alle mie piante, in ottima salute, poco importa di quanto tu "soppesi" la mia esperienza, crescono e stan benone ... senza un filo di alghe ... nn so a te ma a me interessa questo
|
|
...per concludere tu a 14 anni saresti stato in grado di fate quello che ha fatto lui ....?
|
sinceramente credo che conti poco l'età degli utenti ... un neofita può avere 14 anni o 50 anni ...
anzi il 14-enne ha davanti a se un maggior numero di anni per crescere e imparare, studiando e facendo esperienza ...
io a 14 anni? magari avessi avuto la possibilità ed i mezzi economici per avere un acquario ... e se li avessi avuti nn potrei dirti quale risultato avrei potuto raggiungere,
ma sicuramente ci avrei messo tanto impegno.
io ho avuto la possibilità di fare questa magnifica esperienza solamente meno di due anni fa,
ed ogni giorno imparo qualcosa di nuovo ... con la consapevolezza di dover imparare ancora tantissimo.
E con questo chiudo qui una polemica inutile ... che nn ho capito perché hai voluto innescare ...