Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
molto meglio del previsto,sono proprio felice per tuti e due!
si vede male nel filmato...
si, sono filmati brevi e a bassa risoluzione ma in uno si vede bene come abbia riacquistato forza per tenersi un pò da solo e poi nell'altro il movimento alternato delle zampe posteriori, con una buona propriocezione. Tieni conto che solo ad inizio agosto non si accennava a nessun movimento, aveva solo un pò di sensibilità se veniva punto sulle zampe ma lo dovevo sollevare di forza. Comunque devo dire che nessun medico può dire cosa avverrà in futuro, potrebbe essere che si arrivi ad una situazione accettabile, con un disturbo cronicizzato, ma potrebbe anche essere un miglioramento temporaneo... pare che con il sistema nervoso centrale non si possa dire molto... inoltre mi dicevano che non c'è una buona statistica sui cani con queste patologie perchè diversi padroni in genere decidono per l'eutanasia e quindi non si riesce a seguirli per mesi di terapia
sull'aspeto scientifico ahime confermo. L'idea che un cane che "soffre" si puo' abbattere viene consioderata troppo largamente e quindi raramente co sono persone pazienti e perseveranti come te.
D'altra parte io ho gea paralizzata dalla displasia a 8 mesi con una protesi d'anca da 6 anni e cammina bene , ma nessuno puo' dirmi qujanto dura..... perche' i cani come lei si abbattonoa 8 mesi...
Insomma.. resistiamno e vaiii!!!
vi volevo far vedere ora il mio cane che è tornato a camminare da solo in giardino, traballa sulle zampe posteriori ma con la fisioterapia spero acquisti più forza. I problemi restano, non parlo di guarigione, ma ci tenevo a farvi vedere questo breve filmato per incoraggiare chi eventualmente dovesse trovarsi nella mia stessa situazione. Io ero partito con il cane a terra, paralizzato totalmente nel posteriore. Non rinunciate a fare fisioterapia, agopuntura, antiinfiammatori, non abbattete il cane anche se molti ve lo possono consigliare. Sarà il cane a farvi capire se ha voglia di vivere o si lascia andare....
Grande Buran!
Io ho incontrato a Roma a passeggio un boxer che, per totale paralisi, camminava sulle sole zampe anteriori con il retrotreno su un apparecchio a ruote non sembrava per nulla infastidito, mi ero informato e pensavo a voi..
Quindi meglio del previsto!
bene!
Io ho incontrato a Roma a passeggio un boxer che, per totale paralisi, camminava sulle sole zampe anteriori con il retrotreno su un apparecchio a ruote non sembrava per nulla infastidito, mi ero informato e pensavo a voi..
Quindi meglio del previsto!
bene!
grazie, terro aggiornato questo post ogni tanto, magari sarà di incoraggiamento a non mollare a qualcuno che dovesse passarci...
però parliamoci chiaro, la patologia è molto grave e non è che possa parlare di speranza di guarigione. Ma devo anche dire che gli stessi medici non sono in grado di spiegare cosa succeda al sistema nervoso (anche per quello umano è la stessa cosa) e quanto sia in grado di "autoripararsi".
Si sa che l'agopuntura insieme alla fisioterapia può essere efficace, nel senso che stimola la formazione di circoli nervosi collaterali. Ma ci vuole tempo, diverso tempo per capire se o meno gli effetti si verificano. Nel mio caso io per due mesi non ho visto che effetti piccolissimi, direi che poi si sono manifestati più chiaramente.