Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-05-2012, 10:19   #31
ciot.bg
Discus

L'avatar di ciot.bg

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ciot.bg Invia un messaggio tramite MSN a ciot.bg

Annunci Mercatino: 0
schiuma già bagnato....

La firma ti è stata rimossa da un moderatore in quanto irregolare
ciot.bg non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-05-2012, 10:31   #32
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Città: Chioggia
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Originariamente inviata da mane70 Visualizza il messaggio
Daniel mi spiace ma l'ho buttate per il nervoso senza nemmeno fotografarle..vediamo se posso spiegarti meglio come morivano...
Praticamente non spolipavano piu' iniziavano a schiarire poi dove schiarivano si sporcavano con la classica patina marrocncina...un po di ciano sopra e nel giro di 4..5 giorni sono morte perso completamente il colore..
Posso chiederti Daniel come facevi ad avere rame in vasca? In che quantita'? E come te ne sei accorto?

Emanuele
in serata ti posto una foto di una montipora che secondo me sta patendo ancora del rame in vasca ( ste ultime resine deionizzanti che ho usato sono finite dopo 5 mesi...le precedenti sono durate un anno....) quindi sicuramente adesso in vasca ho ancora del rame...me ne sono accorto appunto dalle fogliose che schiarivano fino a perdere il colore a chiazze, pian piano restava lo scheletro e si ricoprivano di alghette.....

le montipore digitate non spolipavano più e si ingrigivano.....le acropore tipo tenuis sono partite nel giro di un paio di mesi, ho avuto un'esplosione di dino e di alghe varie sui vetri...per rendere l'idea la vasca era conciata così.....

ah dimenticavo....ho avuto uno sbiancamento TOTALE di tutte le alghe coralline che avevo sui vetri...a distanza di un anno e mezzo non sono più ricresciute....

me ne sono accorto perchè tene69 c'era già passato e mi ha portato a far analizzare l'acqua con il fotometro per il rame in un negozio...risultato ?? RAME a 0.35 !! la causa era l'acqua di osmosi che usavo...non avevo un filtro post osmosi con resine deionizzanti...una volta installato il filtro la vasca ha iniziato a migliorare col passare del tempo e dei cambi d'acqua
Vecchio 23-05-2012, 10:42   #33
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Città: roma
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 2/100%

emanuele mi dispiace tanto per quest'altro problema....

quando vedo queste cose... mi viene sempre in mente questa lezione di vita http://ilpalo.com/umorismo/umorismo-...20male_jpg.jpg

a parte gli scherzi... come ti dicevano altri il problema secondo me sono i nitriti e nitrati....

comprati il test tropic marine e testali.... almeno per i nitriti è uno dei più affidabili.

io non metterei altri intrugli... al massimo un pò di batteri xaqua apposta per i nitriti (non quelli per i nitrati)

pappa ai pesci ... poca ... io passere ad 1 volta ogni 2 gg. tanto da mangiare lo trovano sempre...

poi lascio la parola a chi è più esperto di me....
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 11:02   #34
ciot.bg
Discus

L'avatar di ciot.bg

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ciot.bg Invia un messaggio tramite MSN a ciot.bg

Luca, il tuo socio Lele , è uguale a te..... ahaahahahahahah sempre con ste manine curiose.

Vecchio 23-05-2012, 11:42   #35
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Città: roma
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 2/100%

le mie manine non entrano in vasca da almeno 1 mese... devo ancora fare il cambio dell'acqua ....
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 12:11   #36
COCO
Discus

L'avatar di COCO

Città: Carugate
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a COCO

Quote:
devo ancora fare il cambio dell'acqua .
io son mesi che non ne faccio uno.
quando li faccio i coralli scuriscono.

LELE stasera ti faccio vedere un prodotto per i nitrati e ne parliamo davanti ad un bel piatto di risotto, che dicono essere il migliore del milanese...HAHAHAH
Vecchio 23-05-2012, 13:17   #37
ciot.bg
Discus

L'avatar di ciot.bg

Feedback 0/0%

[quote=coco;1061663531lele stasera ti faccio vedere un prodotto per i nitrati e ne parliamo davanti ad un bel piatto di risotto, che dicono essere il migliore del milanese...hahahah[/quote]

pirla

Vecchio 23-05-2012, 13:42   #38
m.nicolo
Pesce rosso

L'avatar di m.nicolo

Città: catania
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

CIAO mane70,se posso esserti utile ,e successo a me da recente la stessa cosa,le o fatte quasi tutte ma non ne venino a capo,unica cosa che ti consiglio di fare e un cambio sui 150 litri,abbassare il kh sui 7,spegni la co2 per qualche giorno, e metti delle fiale di biodigest,io o fatto questo e i coralli si sono ripresi, se ai possibbilita di prenderti acqua del nostro mare e meglio,a me si e stabilizata cosi la vasca.
m.nicolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 14:17   #39
mane70
Bannato

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

allora ragazzi fate i bravi...con voi due ne riparliamo stasera...flick e flock..

Daniel ok attendo le foto della foliosa cosi vediamo se il "danno" e' simile...
dalle foto della tua vasca si capisce poco anche se noto una bella splosione algale di vario genere...io a dire il vero non sono messo cosi sto un po' meglio alghe nemmeno l'ombra.
la vasca anche la mia e' un po scuretta e non brillantissima..ma oltre il danno delle bruciature delle punte non ho altri problemi rilevanti...
nel caso mi faccio fare il test per il rame da qualche negoziante vediamo che ne esce fuori grazie per il consiglio..

luca..la tua vignetta e' perfetta per il mio caso...calza alla perfezione!!! ehehehehe
comunque scherzi a parte attualmente la vasca sta girando senza nulla ho sospeso qualsiasi attivita...il cibo ai pesci e' gia' stato ridotto...gli metto un pezzettino di algha attaccata alla calamita 1 volta ogni 2..3 giorni il minimo dell'inquinamento.

dimaurogiovanni la zeolite l'avevo in un sacchetto in sump che squotevo quotidianamente come gia' anticipato da coco..e l'ho tolta..nessun residuo in sump se e ' questo che vuoi sapere.

allora per ora mi focalizzo sui Nitrati vediamo se risolvo....ma secondo voi questo accumulo da cosa puo' essere dovuto?

escludendo eccesso di cibo
dite che e' dovuto alla morte dei corallli o dalla spermata non ancora del tutto smaltita??

Emanuele
mane70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 14:25   #40
fabiopre
Pesce rosso

L'avatar di fabiopre

Città: Milano
Foto: 0 Albums: 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite Skype a fabiopre

[...] dimaurogiovanni la zeolite l'avevo in un sacchetto in sump che squotevo quotidianamente come gia' anticipato da coco..e l'ho tolta.. [...]
...togliere la zeolite di botto, anche se in un sacchetto, non porta a scompensi batterici (con relativa diminuzione visto che li togliamo assieme al materiale)?

[...] ma secondo voi questo accumulo da cosa puo' essere dovuto?
...non potrebbe dipendere da quanto sopra?
fabiopre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , caporagazzi , vengo