allora ragazzi fate i bravi...con voi due ne riparliamo stasera...flick e flock..
Daniel ok attendo le foto della foliosa cosi vediamo se il "danno" e' simile...
dalle foto della tua vasca si capisce poco anche se noto una bella splosione algale di vario genere...io a dire il vero non sono messo cosi sto un po' meglio alghe nemmeno l'ombra.
la vasca anche la mia e' un po scuretta e non brillantissima..ma oltre il danno delle bruciature delle punte non ho altri problemi rilevanti...
nel caso mi faccio fare il test per il rame da qualche negoziante vediamo che ne esce fuori grazie per il consiglio..
luca..la tua vignetta e' perfetta per il mio caso...calza alla perfezione!!! ehehehehe
comunque scherzi a parte attualmente la vasca sta girando senza nulla ho sospeso qualsiasi attivita...il cibo ai pesci e' gia' stato ridotto...gli metto un pezzettino di algha attaccata alla calamita 1 volta ogni 2..3 giorni il minimo dell'inquinamento.
dimaurogiovanni la zeolite l'avevo in un sacchetto in sump che squotevo quotidianamente come gia' anticipato da coco..e l'ho tolta..nessun residuo in sump se e ' questo che vuoi sapere.
allora per ora mi focalizzo sui Nitrati vediamo se risolvo....ma secondo voi questo accumulo da cosa puo' essere dovuto?
escludendo eccesso di cibo
dite che e' dovuto alla morte dei corallli o dalla spermata non ancora del tutto smaltita??
Emanuele