Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Il tempo esatto è 36 giorni. Ma con gli attivatori si accorcia sicuramente. Aspetta ci sono vari picchi possibili. Cmq rifai i test fra una settimanella e monitora la situazone. Con l'acquario la prima capacità che devi acquisire è la pazienza.
Invece con l'allestimento e le piante a che punto sei?
con gli attivatori non accorci la maturazione ci voglio sempre 4 - 6 settimane
Credevo servissero a quello. Io non li ho mai usati e ho aspettato sempre i miei 40 giorni. Tutte piante molto belle. Vesicularia e riccia hai impostato un bel praticello, o tronchetti ricoperti? Cmq aspetta per i pesciolini o caridine che siano.
Il muschio che ho messo sul legno è pieno di "tentacolini" bianco/trasparente. Non so se è un alga o cosa.
Ho cercato nel "catalogo alghe" ma non ho trovato niente di simile.
Io Penso che siano gli "artigli" che usa la pianta per aggrapparsi.
Voi sapete di cosa si puà trattare?
Inoltre tutte le parti gommose quali ventose di riscaldatore e ventose dei tubi del filtro sono ricoperte da una patina biancastra. E' solo sporcizia oppure è un alga?