Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
i valori sono ok tra cui quello dell'impianto d'osmosi, ho sostituito all'impianto le resine silco poiche mi dava in uscita un valore di 0,4 mg/l.
PS: fino ad ora non ho fatto nessun cambio d'acqua e solo in tre punti c'e' la presenza di alche filamentose verdi come mostrano le foto(sono quasi tutte gialle quindi stanno seccando). i test sono stati fatti con salifert ed inoltre ho un pagliaccetto e un paccagnellae poichè ho dovuto svuotare il vecchio acquario
Le lumache che ho stanno bene
non ho il dsbho il BM 150 pro e come scarico 1 xaqua con pompa acquabee 2000/1...ho i pesci da una settimana circa e la situazione era già cosi...i test mi dicono che non ho inquinanti poi ovviamente non è che siano molto attendibili..faccio mangiare i pesci una volta al giorno e uso quelli della tetra...e non doso batteri....giusto per precisare per tutta la maturazione lo skimmer non mi ha schiumato propio avevo aperto anche un post...poi ho pulito bene il venturi c'erano molte incrostazione e ora schiuma una bellezza da circa un mese el non so se è stato un caso...la schiuma è molto nera tipo inchiostro...che idea ti 6 fatto? cosa devo fare? ma tutte quelle alghe cosa sono mi potresti magari indicarle nelle foto era giusto per mia cultura di alghe...come sale uso royal e non ho mai fatto un cambio
Intanto con una situazione del genere i pesci non dovevi metterli.
secondo, in situazione del genere, lo schiumatoio che non ha mai schiumato....praticamente hai tutte le schifezze che avevi all'inizio della maturazione.
a questo punto aspettiamo di vedere se con lo schiumatoio che funziona, la situazione si risolve.
mi verifichi quanti litri porta in vasca all'ora la pompa di risalita??
quanti lt è la vasca?