Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Eh ora vedo un po' nel mercatino magari metto fuori un annuncio di tipo "cerco".
Ringrazio tutti per le risposte, mi procurero un po' di guppy e poi vi faro sapere fra un bel po' di giorni (Cosi da dargli tempo,eheh) come stanno andando le cose!
Scusatemi una domanda, apparentemente ovvia....
I guppy wild rispetto a quelli normali, hanno più probabilità che mangino i piccoli giusto?
Se è vero che dopo 2 / 3 parti i guppy cominciano a non mangiare i propri piccoli allora più sono wild (cioè piu il parente prossimo è stato catturato in liberta e non riprodotto artificialmente) più c'è possibilità che li mangino e occorrono più parti affinche non li mangino più... Corretto?
Ok, volevo comunicarvi che ho scrito di ritentare con i guppy e con degli endler.
La vasca è pronta con i guppy dentro.
All'incerca quanti me ne consigliate di mettere di pesci su 350 litri? ci sono dentro altri 8 pesci (pulitri). Ora ci sono 22 Guppy più o meno di cui circa 9 maschi e,a parte loro, ci sono 4 coppie di endler.
Ho deciso di non voler usare la sala parto ma di far fare il parto naturale e se vengono fuori ibridi endler/guppy non è importante, mi va bene lo stesso.
La temperatura è di circa 24/25°C
valori di gh e kh sono abbastanza duri anche epr via delle piante (uso il PMDD)
Vi terro aggiornati! E fatemi sapere il miglior numero da m ettere di guppy nei 350 litri! CIaooo
ti avevo detto di non mischiare guppy ed endler per non creare ibridi...
bastano quelli che hai, se quei PESCI DA FONDO, che hai inserito anche se ti ho detto non essere pulitori, sono di specie compatibili. che specie sono?
milo 87 i guppy wild sono più robusti di quelli selezionati, e non mangiano i piccoli, così come non lo fanno i guppy dopo un pò...
Ah, io pensavo che al contrario i wild mangiassero di piu i piccoli...
Comunque per i "pulitori" alias "pesci da fondo" alias, per altro tipo "pesci da vetro" alias "ventose" ho due gamberetti due ancistrus e tre otocinclus.
Comunque non mi interessa l'eventuale ibridazione fra endler e guppy! Cioè anche s ben lo fanno a me va bene...
Vi faccio sapere le news fra uno o due mesi (o appena si riproducono! Speriamo)
Li regalo o li porto in qualche negozio di acquari! Comunque prima devo farli riprodurre e poi si vedra e visto che non mi è ancora riuscito non sono wild e ci vuole tempo per gestazione ne riparliamo tra 6 mesi! Se non piu tardi!