Ciao a tutti, scusate ma non sapevo dove postare di preciso.... La mia domanda ha valenza su tutte le specie di acqua dolce utilizzate in acquario, per cui metterlo nella sezione specifica di una specie non mi sembracva corretto.
Ho provato un po' di ricerche in giro, ho trovato molte guide sulle singole specia ma nessun confronto ecc....
Oggi vi scrivo per chiedervi un consiglio su quali pesci acquistare per una ottima riproduzione!
Allora partiamo dai pesci in acquario attualmente:
- guppy
- neon
- 3 gamberetti
- 2 scalari adulti
in acquario da 350litri piantumato fertilizzazione PMDD, CO2,filtro eheim 2028+eheim 2076,illuminazione circa 0.5w/l. Dispongo anche i una mini sala parto, quelle di plastica trasparente piccoline
Ora vorrei inserire una nuoa specia di pesce che sia ad "altissima riproduzione" cioè che con le adeguate condizioni si rirpoducano nel giro di breve. Da come sapevo i guppy dovrebbero riprodursi facilmente ma non ci sono mai riuscito

Ho provato anche diverse combinazioni del tipo levare alcuni pesci,metterne altri eccetera.
Ora vorrei chiedervi a voi qual'è la specie che si rirpoduce piu facilmente??? Con piu facilmente intendo sia con molta frequenza sia in condizioni non molto restringenti.
I pesci attualmente in vasca li posso spostare in parte, da come mi hanno detto i neon sono ghiotti di avannotti e di uova, comunque prima vi chiederei di individuare la specie o le speci che si rirproducono molto e facilmente e poi vediamo un po' di arrangiarci con spostare i pesci ecc
Aspetto vostri consigli, ciao ciao!