Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao Pietro, complimenti per gli animali e per le foto!
Mi potresti dire che illuminazione hai nell'acquario e che diaframa hai impostato per fare la foto a 100 iso? che tempi sei riuscito ad impostare in quel caso?
grazie
ciao Pietro, complimenti per gli animali e per le foto!
Mi potresti dire che illuminazione hai nell'acquario e che diaframa hai impostato per fare la foto a 100 iso? che tempi sei riuscito ad impostare in quel caso?
grazie
a 100 iso c'è solo la foto a pagina 2, f 2.8 iso 100 appunto e tempo automatico non ricordo, posso dirtelo domani... cmq. concordo che per avere risultati ancora migliori ci vuole cavalletto scatto remoto e pompe ferme.
la foto è fatta nel taleario sotto 8 t5 , quindi parecchia luce....
Pietro... hai fatto 30 potevi far 31 e prendere il f2.8 L IS. Comunque indispensabile un buon cavalletto e lo scatto remoto.
beh Roberto costava il doppio....
Fidati che li vale e non ti dico questo solo perchè è un serie L o perchè penso che avere innestato un L faccia figo. Ad esempio sui 50ini non macro il serie L (ovvero f1.2) è una mezza ciofeca se rapportato al fatto che costa 1500€... Nel caso di questo vetro ti prendi il f1.4 che di € ne costa 300 e ti posso garantire essere una signora lente, tanto che il 95% dei prof hanno questo 50ino su una MKIII. Dopo se devo dire la verità, vedendo il corpo che hai in mano, forse, la soluzione migliore è proprio quella che hai tu.
Pietro... hai fatto 30 potevi far 31 e prendere il f2.8 L IS. Comunque indispensabile un buon cavalletto e lo scatto remoto.
Fidati che li vale e non ti dico questo solo perchè è un serie L o perchè penso che avere innestato un L faccia figo. Ad esempio sui 50ini non macro il serie L (ovvero f1.2) è una mezza ciofeca se rapportato al fatto che costa 1500€... Nel caso di questo vetro ti prendi il f1.4 che di € ne costa 300 e ti posso garantire essere una signora lente, tanto che il 95% dei prof hanno questo 50ino su una MKIII. Dopo se devo dire la verità, vedendo il corpo che hai in mano, forse, la soluzione migliore è proprio quella che hai tu.
si ma mi dicevano che in questo caso del 100 macro alla fine a parte il fatto che l'L è stabilizzato sono molto simili, io pensavo al 24-105 come serie L in futuro o se potrò il 24
ovviamente prima o poi cambierò anche il corpo, purtroppo avevo comprato la 7d ma avendola comprata da granbazaar che ha truffato mezza italia ho perso 1200 e passa euro senza aver nulla...
si ma mi dicevano che in questo caso del 100 macro alla fine a parte il fatto che l'L è stabilizzato sono molto simili, io pensavo al 24-105 come serie L in futuro o se potrò il 24
ovviamente prima o poi cambierò anche il corpo, purtroppo avevo comprato la 7d ma avendola comprata da granbazaar che ha truffato mezza italia ho perso 1200 e passa euro senza aver nulla...
Tra il 100 L e non cambia oltre che la presenza o meno dello stabilizzatore, anche la qualità delle lenti.
Per quanto riguarda il 24-105 è il più bel tuttofare che puoi prendere, lo prendi e lo lasci sempre innestato. Altro signor vetro, più limitato ma mooolto interessante è il 17-40.