Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-02-2012, 18:58   #31
mirko15
Pesce rosso

L'avatar di mirko15

Città: lissone
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Montalbano guarda in fai da te marino li' vedi le foto della plafo finita
mirko15 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-02-2012, 19:25   #32
jonjboz
Guppy

L'avatar di jonjboz

Città: San Giorgio Su Legnano
N° Acquari: uno
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a jonjboz

Originariamente inviata da verre daniele Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da montalbano1 Visualizza il messaggio
ciao bel lavoro, mi dici gentilmente che led hai usato??????

Grazie
Ciao,ho usato led satisled da 10°k , 20°K 180,200Lm e RB da 450,455nm

Le stelline nn sono incollate ma bloccate con le viti e sotto c'e' una leccata di pasta termoconduttiva.

Ora alle ore 23,39 ho finito tutto il montaggio Led lunari(arrivati Davide,alle 14.00) ventole e domattina la monto sulla vasca.
Ciao Daniele, ti avevo scritto sull'altra discussione ma non so se avevi letto il mio intervento, mi spiace che hai fatto tutta questa fatica per costruirti la plafo, mi spiace soprattutto che nessuno ti abbia segnalato questa discussione:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333571
Ti saresti risparmiato un sacco di lavoro e sicuramente avresti ottenuto un risultato molto pulito ed esteticamente migliore.
Per quanto riguarda le plafoniere a potenza fissa secondo me sono una follia, perchè non sai come reagiranno i tuoi animali e non potendo fare alcun tipo di regolazione potresti incorrere in gravi problemi, infatti non sai se la tua luce sarà tanta o poca e comunque se gli animali dovessero reagire male l'unica soluzione sarà quella di togliere la plafo.
Personalmente credo che "per quel poco" che ne so sui led questo tipo di plafoniere comportano un rischio altissimo di crashare la vasca e comunque anche ben andando le cose sono plafoniere molto carenti dal punto di vista dello spettro.
jonjboz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 20:58   #33
verre daniele
Discus

L'avatar di verre daniele

Città: setteville di guidonia
N° Acquari: 1 marino
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Ho scelto questa soluzione(led fissi) perche' nn ci capisco nulla,e piu'di qualcuno ha usato questo metoto.Molto,anzi,credo che tu abbia ragione(spero solo che ti sbagli sul crashare della vasca)ma era (dopo 1mese di lettura e di impicciarmi il cervello) l'unica cosa semplice alla mia portata.(senza contare i vari MP agli esperti)
Alle brutte se vedo che c'e' quacosa che nn va' rimonto la vecchia e modifico questa.Credo che basti cambiare i driver,mettere dei driver a C.C. dimmerabili aggiungere un potenziometro e FATTO.(CREDO)
Tu dirai "lo potevi fare subito" e io ti dico " mo c'e' riuscirei,prima no".
La tua discusione l'avevo letta ma gia',per me era complicato con i fili pensa con striscie di rame.
Ti ringrazio del consiglio,pero ti posso dire che e' venuto un lavoro abbastanza pulito e ne' sono soddisfatto.
verre daniele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 21:27   #34
zebrasoma78
Ciclide

L'avatar di zebrasoma78

Città: Torino
N° Acquari: Vasca 200L partita il 04/01/2013
Foto: 9 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

ti ringrazio del consiglio,pero ti posso dire che e' venuto un lavoro abbastanza pulito e ne' sono soddisfatto.
zebrasoma78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2012, 00:28   #35
montalbano1
Guppy

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da mirko15 Visualizza il messaggio
Montalbano guarda in fai da te marino li' vedi le foto della plafo finita

Grazie!!!!!!!!!
montalbano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2012, 15:46   #36
jonjboz
Guppy

L'avatar di jonjboz

Città: San Giorgio Su Legnano
N° Acquari: uno
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a jonjboz

Ho scelto questa soluzione(led fissi) perche' nn ci capisco nulla,e piu'di qualcuno ha usato questo metoto.Molto,anzi,credo che tu abbia ragione(spero solo che ti sbagli sul crashare della vasca)ma era (dopo 1mese di lettura e di impicciarmi il cervello) l'unica cosa semplice alla mia portata.(senza contare i vari MP agli esperti)
Alle brutte se vedo che c'e' quacosa che nn va' rimonto la vecchia e modifico questa.Credo che basti cambiare i driver,mettere dei driver a C.C. dimmerabili aggiungere un potenziometro e FATTO.(CREDO)
Tu dirai "lo potevi fare subito" e io ti dico " mo c'e' riuscirei,prima no".
La tua discusione l'avevo letta ma gia',per me era complicato con i fili pensa con striscie di rame.
Ti ringrazio del consiglio,pero ti posso dire che e' venuto un lavoro abbastanza pulito e ne' sono soddisfatto.
Quoto, in effetti se non avevi esperienza ci arriverai per gradi, in fondo l'appetito vien mangiando.
Comunque mi raccomando tieni sotto controllo la vasca
jonjboz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
led , tzunami