|
Originariamente inviata da verre daniele
|
|
Originariamente inviata da montalbano1
|
ciao bel lavoro, mi dici gentilmente che led hai usato??????
Grazie
|
Ciao,ho usato led satisled da 10°k , 20°K 180,200Lm e RB da 450,455nm
Le stelline nn sono incollate ma bloccate con le viti e sotto c'e' una leccata di pasta termoconduttiva.
Ora alle ore 23,39 ho finito tutto il montaggio Led lunari(arrivati Davide,alle 14.00) ventole e domattina la monto sulla vasca.
|
Ciao Daniele, ti avevo scritto sull'altra discussione ma non so se avevi letto il mio intervento, mi spiace che hai fatto tutta questa fatica per costruirti la plafo, mi spiace soprattutto che nessuno ti abbia segnalato questa discussione:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333571
Ti saresti risparmiato un sacco di lavoro e sicuramente avresti ottenuto un risultato molto pulito ed esteticamente migliore.
Per quanto riguarda le plafoniere a potenza fissa secondo me sono una follia, perchè non sai come reagiranno i tuoi animali e non potendo fare alcun tipo di regolazione potresti incorrere in gravi problemi, infatti non sai se la tua luce sarà tanta o poca e comunque se gli animali dovessero reagire male l'unica soluzione sarà quella di togliere la plafo.
Personalmente credo che "per quel poco" che ne so sui led questo tipo di plafoniere comportano un rischio altissimo di crashare la vasca e comunque anche ben andando le cose sono plafoniere molto carenti dal punto di vista dello spettro.