Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
se decidi di fare lo scientifico in mano avrai poco, se non andrai all'università hai meno porte aperte che aver preso un diploma con un determinato indirizzo.
Per avere forti basi per affrontare l'Università e l'indirizzo che per ora hai scelto ti conviene fare un ITIS a indirizzo chimico o biologo..almeno se poi non vorrai andare all'Università avrai un diploma tecnico e qualche porta aperta..
ok,grazie ma...quì ad agrigento c'è un liceo così????
grazie
Ti avviso, dato che ti sei informato dove andrà mia figlia, che le facoltà a Milano e Novara sono piene...non c'é posto...
io a milano e novara a scuola non ci vado....tua figlia la conoscerò in futuro...
scherzo eh???
Originariamente inviata da alez72
ciao ti consiglio anch'io l'itis anche perché (mi pare) la specializzazione inizia dal 3 anno e quindi avrai altri 2 anni di tempo per chiarirti le idee. Cmq nel caso poi ci ripensassi sul fatto di proseguire all'università avresti comunque qualcosa di concreto in mano.
ok,grazie
l'unica cosa che all'itis di solito il 90% sono maschi e quindi le pischelle te le devi andare a cercare altrove!!!
ma tanto tu sei bravo in religione quindi problemi zero
ok...le piskielle me le cerco il pomeriggio se ci vado...
riguardo la religione...la mia prof è troppo buona...
Originariamente inviata da Ale87tv
io dicevo a posto che non sappiamo della tipa al mare
hahaha io gli ho solo chiesto il cell. e se sabato sera ci si vedeva...
se vuoi avere le basi buone per una qualsiasi biologia in mano all'università e qualcosa in mano vai di Agrario.
Vado un pò controcorrente,ma parlo da studente del liceo scientifico... Secondo me questa scuola non è adatta ad un ragazzino che alle medie ha 7,ma probabilmente nemmeno ad uno che ha 8...
Non fare il tecnico industriale, non c'è uno straccio di patata e le poche che ci sono di solito sono dei gabinetti......................................... .....
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Non fare il tecnico industriale, non c'è uno straccio di patata e le poche che ci sono di solito sono dei gabinetti......................................... .....
ma dai non è vero..... si dice ragazze diversamente belle
Va bene se vuoi continuare gli studi dopo, ti da una forma mentis e un metodo di studio, ma se poi strada facendo cambi idea come me e fai tutt'altro, non hai un diploma tecnico e ti serve fino a un certo punto.
Tornando indietro personalmente avrei fatto l'alberghiero....(e lì tra l'altro non sono tutti maschi ).
Comunque si ti piace il mare....puoi anche fare lo scafista che va tanto di moda ed è redditizio
Daniele, seguendo il tuo ragionamento...io ho studiato dalle suore, dovevo farmi suora? (non che non c'abbiano provato )
ma che voti avevi in religione se volevano arruolarti?
Io ho fatto bestemmiare un prete a 15 anni.... figurati se ci andavo a studiare..nelle ore di religione io ero sempre al bar della scuola alle superiori...all'epoca non c'era l'esonero, la prof entrava e regolare io uscivo dopo venti minuti....a pensarci adesso..povera donna...
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003