|
Originariamente inviata da COCO
|
Marco AP hai fatto bene a puntualizzare.
e condivido con te quello che hai scritto. ma la mentalità di noi italiani è davvero difficile da cambiare anche nelle cose più piccole. quanto tempo ci abbiamo messo a mandar giù l'idea di mettere la cintura in macchina? o il casco in moto?? però ce l'abbiamo fatta, come? facendoci le multe.
|
E' questo che è illogico e ribadisce il concetto di incularci a vicenda, perchè il poliziotto che mi multa lavora per me e quindi nel momento che mi incula mi fa anche paradossalmente un favore.
Riguardo al discorso di buddha sui politici io penso che questi rispecchiano semplicemente il paese che governano e nulla più. E quindi non possiamo avere politici seri se siamo noi i primi a non essere seri e questo non permette nemmeno ad un governo superpartes come quello attuale di governare tranquillamente, perchè si cerca in ogni modo di criticare o di creare scandali. E la cosa più assurda è che c'è dietro una magistratura che sembra essere lì pronta a sfruttare questi scandali per mettersi in luce... sembra quasi guidata dai giornalisti di destra o di sinistra che siano. QUESTO E' ASSURDO! Paradossalmente in Italia si è instaurata una libertà di stampa che invece di essere utile al paese è estremamente deleteria perchè libera di dire quello che vuole senza andare incontro a nessuna sanzione o, male che va... trovare poi sistemazione in una testata che la pensa come lui. Guardate i direttori delle testate giornalistiche più importanti... son sempre loro che girano da un giornale all'altro e spesso chi è invece super parters e lavora seriamente e che invece di cercare lo scoop cerca di fare informazione viene emarginato.... Mi viene da pensare a Mentana, ma non vorrei ora fare nomi, ma penso sia un buon esempio.
Questo, succede, perchè in italia ci sono miliardi di regole, leggi ecc. ecc. ma che essendo così tante si annullano praticamente tra di loro e basta avere dietro un buon avvocato per passarla liscia. Anche qui... discorso avvocati... fateci caso... sono sempre gli stessi che girano per casi importanti e che hanno un certo riscontro mediatico. Perchè succede questo? Perchè questi avvocati sanno come muoversi nel teatrino della televisione e sanno come girare la frittata a loro favore e questo, ribadisco, succede perchè sanno benissimo che tutto può essere il contrario di tutto.
Visto che c'ho ficcato dentro tutti, ci metto anche il servizio pubblico della Rai, che è una incredibile fonte di perdita continua di denaro pubblico che non fa altro che fare la fortuna delle tv private e in particolare di mediaset! Basta vedere un telegiornale per rendersi conto di cosa dico. Esempio recentissimo... naufragio concordia... collegamento del tg1 con gli inviati... sì, ce ne erano 3 di inviati... perchè uno non bastava. Di questi uno ha fatto l'introduzione, l'altro ha lanciato il servizio e l'ultimo ha fatto la conclusione, tutti e 3 inquadrati dalla stessa posizione con lo sfondo la Concordia ribaltata su un lato.... MA A CHE ***** SERVONO 3 INVIATI? Uno non bastava? Servono perchè debbono far vedere che lavorano... che fanno qualcosa, e non che lavorano in RAI perchè sono amici, parenti, protetti di chissà chi... e 'sta gente... sarà lì per sempre!!! Pagata da noi!!! BASTA!!! Fatemi comandare da uno che mi bastona se sbaglio, ma che al contempo mi mette un solo inviato dall'isola del giglio e non 3!!!
Ancora un esempio. Infomatizzazione dell'amministrazione pubblica... Bene, benissimo, ANZI SUPERBENISSIMOOOOO!!! Ma, mi chiedo... che ***** informatizzi se il 70% almeno di chi lavora nell'amministrazione pubblica non sa nemmeno come fare un copia e incolla??? Che facciamo? Improntiamo corsi per questa gente? Spendiamo soldi e soldi per "informatizzarli"??? E che ci guadagniamo poi noi?? Non facciamo nulla? Allora magari per fare una pratica ci mettono più tempo che farla a mano, magari invece di copiare un testo con il mouse, se lo trascrivono su un foglio di carta e poi se lo ricopiano su un nuovo foglio di word.... stiamo messi bene!!!! E poi... hanno obbligato le aziende ad avere un indirizzo di posta elttronica certificato... A COSA DIAMINE SERVE??? Io ancora non l'ho capito... e ho capito che per ora non ha fatto altro che arricchire chi offriva questo servizio e naturalmente anche lo stato...
Niente... mi fermo... spero mi ridiano presto il pc, perchè altrimenti non finisco più di parlare di politica
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)