Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-01-2012, 12:02   #31
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
e vabbè siamo nello sweet, F.m.m. prendila più leggera!
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-01-2012, 12:05   #32
lollobass
Pesce rosso
 
L'avatar di lollobass
 
Registrato: May 2011
Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e 1/2
Età : 41
Messaggi: 797
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a lollobass Invia un messaggio tramite Skype a lollobass

Annunci Mercatino: 0
...posso fare un esempio tirando in ballo la tv ancora? anche se non potrà essere il nostro caso?...
analizziamo quanti programmi ci propinano di cucina, fai da te, malattie, c'è anche quello ci Cesar MIllan (pratica discutibile o meno) e di un'altra tipa per l'addestramento dei cani...credi che i programmi li facciano senza che abbiano un tornaconto? è che alimentano un mercato e la gente li guarda volentieri ...se no non li farebbero...se noi costruissimo non un programma tv ma un canale youtube con video istruttivi, non stile documentario soporifero, quindi con un attimo di video animazioni secondo me anche i non addetti ai lavori si fermano a guardarlo e magari si sensibilizza davvero un pò di gente e potrebbe essere sfruttato anche da scuole o istituti.
la Parodi vacca boia ha uno dei libri più venduti e per via di quella trasmissione del cavolo di cotto e mangiato!!! che diamine!!! dobbiamo crederci anche noi!!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da metalstorm Visualizza il messaggio
Quote:
si... Magari con qualcuno che abbia una voce meno snervante
o che abbia le tette più grosse e sia meno vestita
vedi quanta gente si ferma
__________________
"Siamo tutti portatori di geni preistorici in un mondo post-moderno"(Gil Grissom C.S.I.)
"siamo in rotta di collisione con madre natura...e madre natura vince sempre" (cit.)
[disponibili vallisneria lemna e 2 neon T539w 10.000k scambio/vendo a Piacenza

Ultima modifica di lollobass; 26-01-2012 alle ore 12:06. Motivo: Unione post automatica
lollobass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 12:09   #33
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
blackstar, il tuo intento è lodevole... noi siamo qui a farci un culo così da 10 anni e qualcosina si inizia ad intravvedere.

Il punto è che oggi, con tutti i media che ci sono, se uno vuole informarsi ci riesce con un paio di click... ma se non vuole, fai prima a spaccargli la testa che a fargli capire la ragione.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 12:11   #34
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
se mettiamo la tettona, magari in vesti succinte, a spiegare l'allestimento della vasca ci svendiamo nè più nè meno come il negoziante che ti vende 200 pesci nel fluval chi.

Peferisco meno acquari ma meglio gestiti, che una folla di improvvisatori che farebbe più danni della grandine.

poi questa, ovviamente, è solo la mia personale opinione.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 12:17   #35
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
al di là della squinzia evidentemente messa lì a posta....
io sono perfettamente in linea con te Paolo.... e come ho scritto più su non ho l'intento di diffondere il verbo sull'acquariofilia consapevole..... solo che mi sembrava utile, proprio ai fini pratici creare delle chiamiamole video guide a questo punto semplicemente a supporto degli utenti del forum...(dato che a questo punto la discussione si è rivolta verso questa strada un pò più percorribile)

poi se volete mi metto anche i calzoncini e le vesti succinte... ma non credo sortirebbero i risultati sperati
(sto scherzando... )
------------------------------------------------------------------------
Quote:
be dato che hai il doppio dei miei anni
prima no... ma ora si che sono offesa.....

ma a quest'ora non dovresti essere a scuola? magari quando hai lezione di matematca stai un pochino più attento....

Ultima modifica di blackstar; 26-01-2012 alle ore 12:25. Motivo: Unione post automatica
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 12:27   #36
Gippy
Pesce rosso
 
L'avatar di Gippy
 
Registrato: Jul 2011
Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 663
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'idea è carina, si potrebbero anche fare delle semplici animazioni e poi "taglia e incolla" e si inseriscono nel video con una voce in sottofondo che spiega...
però ci vuole anche la tettona che attira....purtroppo è una strategia di marketing che funzionerebbe...
il fatto è che se ci fate caso a tutti i neofiti occore dire "leggiti le guide in sezione" non leggono le guide di ap che sono gratis, figuriamoci leggere un libro che si deve pagare minimo 15euro!
mentre con youtube basterebbero un paio di click. E forse sarebbe anche l'unico modo per creare un corso di acquariofilia che venga seguito.
il problema maggiore secondo è trovare una squadra che se ne occupi, qualcuno che ha il tempo, la voglia e gli strumenti per realizzare i video.
__________________
Meglio un pesce in meno e una pianta in più
link per i nuovi utenti
Guida per iniziare Guida2 Guida3 ciclo dell'azoto Ciclo azoto2
Gippy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 13:05   #37
F.m.m
Bannato
 
Registrato: Nov 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 482
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema maggiore è trovare il neofita che clicchi sul link prima di aver messo 6 guppy e 10 neon e 2 " pulitori di fondo " e uno "ciucciavetro" in 20 litri... come ha già detto Paolo la rete è già pien di tutorial su come Llestire una vasca, peró nessuno li cerca prima di aver già allestito... Poi secondo me diventare acquariofilo consapevole è un processo molto lungo, che passa attraverso il confronto con altri esperti e leggendo libri e articoli via via più approfonditi, non cliccando il link su youtube, peró questa è solo un' opinione troppo seria per lo sweet bar eh !
F.m.m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 13:11   #38
Hank
Ciclide
 
L'avatar di Hank
 
Registrato: Aug 2011
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5+1 nanoreef
Età : 40
Messaggi: 1.566
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Hank

Annunci Mercatino: 0
Realizzare un canale youtube la trovo invece un'ottima idea, come dice blackstar non si potrà certo spiegare in un video il ciclo dell'azoto, la buona volontà di leggersi libri e articoli chi decide di intraprendere questo hobby la deve avere, però i video possono essere un'attrattiva in più, senza dimenticare che le cose le vedremo fare fisicamente e non ce le immagineremo come facciamo con un libro o un articolo.
Visto che al giorno d'oggi i mezzi a disposizione ci sono non capisco perchè non vogliate sfruttarli.
__________________
Sei di Arezzo e provincia? Vieni a presentarti!
Hank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 14:05   #39
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
se mettiamo la tettona, magari in vesti succinte,
se resta solo questo io e metal non piangiamo eh

io penso che se continuiamo a fare quello che facciamo come lo facciamo... siamo già a cavallo!

10 anni fà era impensabile che un ragazzino di 12 anni avesse una così libera accessibilità a un mare di informazioni e opportunità senza avere il supporto dei genitori come abbiamo ora...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 15:21   #40
Lollo=P
Ciclide
 
L'avatar di Lollo=P
 
Registrato: May 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Età : 34
Messaggi: 1.237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'idea dei corsi nei negozi credo sia davvero infattibile (è anche contro l'interesse della maggior parte dei venditodi quindi..).
io sono sempre stato un po' scettico su questo concetto di acquariofilia consapevole che ora va tanto di moda, anche perchè quando ho provato a fare una proposta che si muovesse in questo senso sono stato calcolato come la cacca di piccione che trovi sul parabrezza quando parcheggi sotto un traliccio.
tuttavia il canale di youtube mi sembra davvero una cosa fattibile, OVVIO che non avremo le visualizzazioni di willwosh, o avremo meno ricerche di "belen fa una sega a xxx", però se uno si iscrive sul forum vuol dire che quel minimo passo l'ha fatto, e piuttosto che leggersi pagine e pagine forse preferisce vedere un video. chi invece vorrà avere una conoscenza più approfondita comprerà libri, o leggerà di più il forum.
quello che voglio dire è che il video su youtube potrebbe essere invece uno strumento per aumentare il numero di utenti seri, e di persone che leggono un libro, cerco di spiegare brevemente perchè:
un neofita che poco se ne frega viene qua, chiede un consiglio, gli si propina il sermone della consapevolezza, risponde malamente o non risponde e fa di testa sua.
se il primo impatto invece è un video, MOLTO NEUTRO e spiccio, senza chissà quali filosofie dietro, intanto ci sono più possibilità che il neofita in questione segua quei basilari consigli pratici visti nel video, in più dopo potrà anche tornare qui e approfondire, o farlo con un libro. io penso in sostanza che il video possa essere un aiuto per superare la prima grossa barriera dell' "acquariofilia consapevole".
perdonate il papiro..
__________________
Lorenzo
Lollo=P non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquariofilia , consapevole , corsi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28021 seconds with 12 queries