Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-01-2012, 15:16   #31
Achilles91
Discus

L'avatar di Achilles91

Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
una cosa in un bk si rompono due cose se si tratta con un minimo di senso la pompa come tutti i skim e la girante

la girante basta comprarne una di ricambio quando lo compri e sei apposto se si rompe la pompa li c'e un po piu d'aspettare ma penso che prendendo una askoll qualche cosa si puo fare imho

cmq per i marchi che conosco per me sono i migliori ma di gran lunga poi il tempo forse mi fare ricredere ma non credo
Achilles91 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-01-2012, 17:04   #32
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
cmq per i marchi che conosco per me sono i migliori ma di gran lunga

Diamo per scontato che siano i migliori del mondo e quelli costruiti con i migliori materiali....

....mi dici, per favore, quale BK conosci e con quali schiumatoi (marca e modello) lo hai confrontato visto che fai questa affermazione?
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 18:10   #33
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
cmq per i marchi che conosco per me sono i migliori ma di gran lunga

Diamo per scontato che siano i migliori del mondo e quelli costruiti con i migliori materiali....

....mi dici, per favore, quale BK conosci e con quali schiumatoi (marca e modello) lo hai confrontato visto che fai questa affermazione?
perchè non ci dici tu quali schiumatoii sono di pari livello ho superiori al BK come materiale e costruzione visto che li hai visti più ho meno tutti? in fin dei conti non credo che tu stia dicendo niente di male ma potremmo in futuro valutare meglio le nostre scelte
Vecchio 17-01-2012, 18:27   #34
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
perchè non ci dici tu quali schiumatoii sono di pari livello ho superiori al BK come materiale e costruzione visto che li hai visti più ho meno tutti? in fin dei conti non credo che tu stia dicendo niente di male ma potremmo in futuro valutare meglio le nostre scelte

Sai bene che non posso farlo.

Comunque ho risposto alla mail privata di achilles; se vuoi te la fai girare da lui.
Vecchio 17-01-2012, 18:30   #35
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Che brutta sensazione di dèjà vu.....

Paolo...non risponde per il semplice motivo che lo vieta il regolamento....se non ricordo male...
Vecchio 17-01-2012, 18:58   #36
Achilles91
Discus

L'avatar di Achilles91

Città: Castelli Romani
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

io lo letta la risposta di geppy e secondo me puo essere benissimo scritta non c'e nessuna cosa strana ma solo considerazione

cmq geppy i skim che ho provato sono grotec deltec 3 modelli e hidor

con i materiali posso essere anche d'accordo conte ne sai di piu e neanche io pensavo che fosse cosi difficile farlo ma come schiumata e come colonna di contatto per me e il numero uno su grandi vasche
Achilles91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 20:50   #37
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Feedback 0/0%

io lo letta la risposta di geppy e secondo me puo essere benissimo scritta non c'e nessuna cosa strana ma solo considerazione

cmq geppy i skim che ho provato sono grotec deltec 3 modelli e hidor

con i materiali posso essere anche d'accordo conte ne sai di piu e neanche io pensavo che fosse cosi difficile farlo ma come schiumata e come colonna di contatto per me e il numero uno su grandi vasche
Se anche i modelli Deltec che hai provato sono di "gamma bassa", è normale che il confronto non regge.
Peraltro su grandi vasche amatoriali vedi certamente un po' di BK, ma non nelle serre e negli acquari pubblici. Lì ci sono altre macchine......
Vecchio 17-01-2012, 21:26   #38
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Deltec SC 3070
1630 €

BK 300 deluxe
1599 €

Veramente compreresti un Deltec tra i 2 anche se ovviamente il Deltec è un Signor skimmer??senza ovviamente menzionare la rivendibilità da usato che è sempre un'altra storia....
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 22:30   #39
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Città: Bologna
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
.

Paolo...non risponde per il semplice motivo che lo vieta il regolamento....se non ricordo male...
se non sbaglio il regolamento vieta di intervenire su discussioni di questo tipo...che sia di prestazioni o di qualità dei materiali poco cambia...almeno cosi mi fu detto a me....ed io non sono produttore...

Ovviamente niente di personale eh Geppy...però..se devi dirla...dilla tutta...
------------------------------------------------------------------------
Poffo io tra i due prenderi BK...il fattore rivendibilità è importante su queste cifre...il BK lo rivendi quando vuoi...

Ultima modifica di Auran; 17-01-2012 alle ore 22:33. Motivo: Unione post automatica
Auran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 10:02   #40
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Feedback 0/0%

Quote:
[Auran]
se non sbaglio il regolamento vieta di intervenire su discussioni di questo tipo...che sia di prestazioni o di qualità dei materiali poco cambia...
Auran, è evidente e giusto che se un utente, in qualunque modo legato ad una azienda, interviene in un post su un prodotto concorrente, in qualche modo criticandolo o mettendolo a confronto con "altri" per i quali può avere interesse, venga "fermato".

In questo caso specifico non si stanno criticando i materiali con cui è costruito il BK ne' tanto meno si sta discutendo di prestazioni.

Si sta solo facendo notare che c'è qualcuno che fa delle affermazioni quanto meno superficiali e dettate certamente dall'entusiasmo, ma non dall'esperienza.

Si tratta, peraltro, di osservazioni obiettive e non personali, verificabili e confermabili da chiunque abbia reale conoscenza dei materiali e delle tecniche di assemblaggio degli stessi (chiunque lavori vetro, ad esempio, può dirti come si incolla con silicone anche se non è un costruttore di vasche).

Ricapitoliamo?

Abbiamo detto che il BK utilizza materiali e spessori al top. Nessuno lo ha contestato. Abbiamo detto che utilizza materiali che nessun altro usa con lavorazioni esclusive. Ho detto che non è vero. Ho anche aggiunto che ci sono aziende, nel mondo, che utilizzano materiali di pari livello, spessori uguali se non superiori, tecniche di assemblaggio simili, uguali o addirittura più sofisticate.
Questo è facilmente verificabile da chiunque voglia effettivamente rendersi conto che ciò che dico non sono stupidate.

Se vengo espressamente autorizzato da chi di dovere a fare "nomi e cognomi", in modo assolutamente tecnico e senza che ciò che scrivo possa essere visto come una critica verso qualcuno, potrei descrivere le varie tecniche di lavorazione così come quelle di assemblaggio. Potrei anche parlare dei materiali e dei costi degli stessi.

Naturalmente tenendo assolutamente fuori dal discorso sia le scelte progettuali che le prestazioni.

Quote:
Ovviamente niente di personale eh Geppy...però..se devi dirla...dilla tutta...
Se mi autorizzano sono pronto.....

Quote:
Poffo io tra i due prenderi BK...il fattore rivendibilità è importante su queste cifre...il BK lo rivendi quando vuoi...
Ecco, ad esempio questa affermazione può condizionare una scelta ed andrebbe fatta in privato se di un operatore del settore.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
Veramente compreresti un Deltec tra i 2 anche se ovviamente il Deltec è un Signor skimmer??

Poffo, non si sta parlando di cosa comprerei io.

E neppure di quale è meglio dal punto di vista delle prestazioni.

E neppure di quale si rivende meglio.

Si sta parlando di materiali e di lavorazioni.

Poi se vuoi sapere cosa comprerei io, mi scrivi in privato e te lo dico.

Ultima modifica di Geppy; 18-01-2012 alle ore 10:09. Motivo: Unione post automatica
Rispondi

Tag
bubble , impressionato , king