|
Quote:
|
[Auran]
se non sbaglio il regolamento vieta di intervenire su discussioni di questo tipo...che sia di prestazioni o di qualità dei materiali poco cambia...
|
Auran, è evidente e giusto che se un utente, in qualunque modo legato ad una azienda, interviene in un post su un prodotto concorrente, in qualche modo criticandolo o mettendolo a confronto con "altri" per i quali può avere interesse, venga "fermato".
In questo caso specifico non si stanno criticando i materiali con cui è costruito il BK ne' tanto meno si sta discutendo di prestazioni.
Si sta solo facendo notare che c'è qualcuno che fa delle affermazioni quanto meno superficiali e dettate certamente dall'entusiasmo, ma non dall'esperienza.
Si tratta, peraltro, di osservazioni obiettive e non personali, verificabili e confermabili da chiunque abbia reale conoscenza dei materiali e delle tecniche di assemblaggio degli stessi (chiunque lavori vetro, ad esempio, può dirti come si incolla con silicone anche se non è un costruttore di vasche).
Ricapitoliamo?
Abbiamo detto che il BK utilizza materiali e spessori al top. Nessuno lo ha contestato. Abbiamo detto che utilizza materiali che nessun altro usa con lavorazioni esclusive. Ho detto che non è vero. Ho anche aggiunto che ci sono aziende, nel mondo, che utilizzano materiali di pari livello, spessori uguali se non superiori, tecniche di assemblaggio simili, uguali o addirittura più sofisticate.
Questo è facilmente verificabile da chiunque voglia
effettivamente rendersi conto che ciò che dico non sono stupidate.
Se vengo espressamente autorizzato da chi di dovere a fare "nomi e cognomi", in modo assolutamente tecnico e senza che ciò che scrivo possa essere visto come una critica verso qualcuno, potrei descrivere le varie tecniche di lavorazione così come quelle di assemblaggio. Potrei anche parlare dei materiali e dei costi degli stessi.
Naturalmente tenendo assolutamente fuori dal discorso sia le scelte progettuali che le prestazioni.
|
Quote:
|
Ovviamente niente di personale eh Geppy...però..se devi dirla...dilla tutta...
|
Se mi autorizzano sono pronto.....
|
Quote:
|
Poffo io tra i due prenderi BK...il fattore rivendibilità è importante su queste cifre...il BK lo rivendi quando vuoi...
|
Ecco, ad esempio questa affermazione può condizionare una scelta ed andrebbe fatta in privato se di un operatore del settore.

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da poffo
|
Veramente compreresti un Deltec tra i 2 anche se ovviamente il Deltec è un Signor skimmer??
|
Poffo, non si sta parlando di cosa comprerei io.
E neppure di quale è meglio dal punto di vista delle prestazioni.
E neppure di quale si rivende meglio.
Si sta parlando di materiali e di lavorazioni.
Poi se vuoi sapere cosa comprerei io, mi scrivi in privato e te lo dico.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)