|
Originariamente inviata da eltiburon
|
Le istruzioni del Faunamor dicono di togliere il filtro, ma non lo fa quasi nessuno e non è mai successo nulla. Io ti consiglio di lasciare il filtro in funzione così com'è, solo togli l'eventuale carbone se ce l'hai (o ti eliminerà tutto il medicinale).
Se puoi fare alla platy almeno un bagno breve di sale è meglio. Ripeti anche il giorno dopo. Come sta ora?
|
La situazione pare in fase di miglioramento.
Non ci sono state più morti di pesci (incrocio le dita) e sembra che la platy wagtail sia in miglioramento, sia sotto il profilo sociale (non se ne sta più appartata ma spesso si fa vedere in giro per la vasca) che quello della salute (il colore è diventato più brillante, anche se non è ancora ai livelli originari e la pinna dorsale che prima era sempre bassa ora sta tornando ad essere più estesa, nonostante non sia ancora estesa come quella delle platy corallo).
Praticamente in vasca, oltre a cambi d'acqua del 15% ogni 5 giorni non ho fatto niente; non ho ancora messo il sale perchè in casa abbiamo solo sale marino iodato e leggendo il forum ho scoperto essere non adatto.
Ho migliorato inoltre l'alimentazione, prima alternavo due mangimi presi al supermercato, uno della Friskies ed uno della Pet Company; ora li ho sostituiti con Tetra Pro Colour e Vegetables e due pasti alla settimana con TetraPhyll, una arricchiti con vitamine JBL ed un'altra volta con succo d'aglio appena spremuto.