Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao vorrei farvi partecipi della mia esperienza sono partito da 3 mesi e sin dall'inzio ho avviato con sistema zeovit e 40 kg di rocce 1 kg ogni 8lt.... i valori erano gia buoni dopo 15gg tranne che per i po4 che sono scesi piano piano vi metto qualche foto del layout attuale che non tocchero' piu. Ero partito con una rocciata piu ammassata ma dopo vari consigli e prove sono riuscito ad arrivare a una cosa piu snella anche sostituendo rocce gorsse con rocce piu piccole e togliendo 10 kili dai 50 che erano. vi posto qualche panoramica aimè fatta col telefono in quanto non ho una macchina decente ma sono in procinto di acquistarne una seria poi vi postero' le foto fatte bene, anzi vorrei chiedervi qualche consiglio su quale prendere la vorrei anche che faccia macro e video hd, la parola agli esperti....
è una vasca 100x60x60 tutta extrachiaro movimento affidato a 2 mp40wes che per il mio litraggio sono anche troppo infatti le mando a meta' della potenza skimmer bubble king mini 160 che mi dovrebbe bastare poi se non reggera' lo sostituiro' ma penso che fara' bene il suo lavoro, reattore di zeolite artigianale, risalita tunze 3mila litri a 3 metri che mi garantisce un buon scambio, osmoregoaltore tunze e per quanto riguarda il movimento ho appena montato una mazarra maxspect serie p che devo dire mi piace parecchio.
Ovviamente dopo 3 mesi l'acquario ancora è vuoto ci sono solo alcune talee e qualche lps piano piano aggiornero' il post con i nuovi animali
accetto tutti in consigli ;)
4 mesi:
7 mesi:
Ultima modifica di peppe7577; 22-11-2012 alle ore 13:30.