Azz che bella discussione che ne è uscita!
Complimenti a dany76
Ragazzi se posso dire la mia secondo me di allevamento,ce ne sono ancora ben poche in giro.
Almeno in allevamneti europei...i grossisti le prendono a 1 dollaro e settanta dal sud est e non credo siano di allevamento...in più vedo esemplari sempre più piccoli in commercio mentre una volta mi pareva di vedere principalmente esemplari adulti
La cosa mi farebbe pensare a esemplari di allevamento ma sapendo i costi mi sembra un pò strano..
Qualche operatore che può dirci se ne acquista di allevamento e se ne conosce la provenienza?
Dalla mia parte la mia esperienza è stata questa,
qualche settimana fà ho visto in un negozio due lysmata (una coppia) che mi parevano essere dei wurdemanni.
Avevo sentito che diventavano rari in commercio ma non essendomi informato abbastanza bene in precedenza e temendo di non trovarli il giorno dopo (come mi era già successo in precedenza), li ho acquistati subito.
A casa mi servivano per debellare una piccola infestazione di aiptasia che mi portavo dietro da due anni e che davano fastidio all'entacmaea e alla coppia di pagliacci(alcune aiptasia erano dei mostri sui 10 cm)
Messi in vasca,in due settimane si sono mangiati circa 40 aiptasia di cui 12 di dimensioni epiche
(non infamatemi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
gran botta di culo)
Ripulita la vasca.. (3 settimane- 190 lt -circa 60 aiptasie) , iniziavano a girare fameliche

i granuli rimasti dai pasti dei pagliacci non bastavano più...
Alla seconda notte di veglia dei pagliacci,vedendoli al mattino stanchi e affamati e per evitare problemi a tutti, ho costruito un sistemino a parte e ieri sera li ho inseriti nella loro nuova vasca
Non volevo aprire un post in riproduzioni perche ce ne sono già abbastanza per ora, ma dopo avere letto questa discussione...(grazie dany76)
coda scura,leggere strisce rosse appena orlate di bianco,assenza di reticolo nella zona dei pleopodi....
L.boggesi 
azz di culo! (ora infamatemi liberamente..

)
Ora incrocio le dita spettando la prima emissione..
non che la cosa mi cambi tanto, ma sto punto dà un pò più di brivido alla faccenda
saluti a tutti
-28