Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Un plexy da 6 non scherma la luce, è come dire che le finestre bloccano la luce.
Il problema che ho riscontrato io è che la copertura (inerposta fra luci e acqua) tende ad opacizzarsi nel giro di poco a causa delle incrostazioni di sale, della condensa e dei graffi procurati dalla pulizia. Questo si che scherma la luce.
Per me si fa prima ad andare da un briko/castorama/leroymelin e farsi tagliare due pannellini sp 4mm in misura, e provare. Ogni vasca reagisce in maniera diversa, sotto dei led potrebbe andare benissimo, sotto un'hqi scaldarsi e piagarsi fino al punto di cadere dentro la vasca.
Un plexy da 6 non scherma la luce, è come dire che le finestre bloccano la luce.
Il problema che ho riscontrato io è che la copertura (inerposta fra luci e acqua) tende ad opacizzarsi nel giro di poco a causa delle incrostazioni di sale, della condensa e dei graffi procurati dalla pulizia. Questo si che scherma la luce.
Per me si fa prima ad andare da un briko/castorama/leroymelin e farsi tagliare due pannellini sp 4mm in misura, e provare. Ogni vasca reagisce in maniera diversa, sotto dei led potrebbe andare benissimo, sotto un'hqi scaldarsi e piagarsi fino al punto di cadere dentro la vasca.
Hqi non se ne parla proprio...oltre a piegarsi dal calore ingiallirebbe subito...se metti una plafo t5 devi togliere il plexi della plafo altrimenti sono 6 mm + i 4 mm di quello della plafo ed è 1cm..
Hqi non se ne parla proprio...oltre a piegarsi dal calore ingiallirebbe subito...se metti una plafo t5 devi togliere il plexi della plafo altrimenti sono 6 mm + i 4 mm di quello della plafo ed è 1cm..[/QUOTE]
Bè ma 1cm di plexy non credo tolga così tanto.
Mi avanza del plxy da 6, stasera faccio la prova con il rifrattometro e vediamo come va eventualmente, proprio per toglierci il dubbio.
Fate come vi pare, ma metterete un qualcosa in più che schermerebbe la luce diretta al pelo dell'acqua.... già la penetrazione della luce è quella che è, poi mettete pure na bella lastra, maaaaaaa....Non mi piace......
------------------------------------------------------------------------
CELENTANO DIREBBE: "NON E' ROCK" sto plexiglass
Ultima modifica di riccardo86; 15-12-2011 alle ore 14:58.
Motivo: Unione post automatica