![]() |
coprire vasca per ridurre evaporazione
Che ne pensate? si può fare?
so che Carletto Karang lo faceva in serra per il freddo... di notte aiuterebbe credo non poco a risparmiare il riscaldamento della vasca... |
interessante....ma la copriresti solo con le luci spente o sempre? e lo scambio gassoso? oppure un canopy quasi chiuso...?
|
seguo..sono interessato...
|
effetivamente non credo sia un ottima idea......................
ho sempre saputo che fare acquari chiusi è scansigliato perche non si permettono gli scambi gassosi ........ |
Anche secondo me i problemi maggiori sono lo scambio e la condensa...guarda qui...
http://web1.reefcentral.com/forums/s...064787&page=31 Il mio amico ha ordinato le stesse plafo e ci stiamo scervellando per come montarle quando arriveranno...secondo me delle plafo che vedi in foto la condensa se le magna tutte.. |
ma io non ho intenzione di fare un canopy, bensì di fare una lastra di plexy e coprire la vasca di notte per ridurre l'evaporazione. la sump rimane scoperta.
|
io metterei due ventoline, IN, OUT
|
e ogni volta dovresti mettere e togliere la lastra? al mattino la troveresti piena di condensa...quando la togli ti scivola tutta sul pavimento...secondo me ci vuole qualcosa di più semplice...
|
l'idea è buona e non penso ci sia problema di scambio gassoso visto il movimento in sump.
il problema è anche per me la condensa la mattina che ti farebbe bestemmiare tutti i giorni. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. |