Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-12-2011, 14:14   #31
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 61
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bumciacalaca Visualizza il messaggio
Pure io volevo comprarle...ma.....a me pare assurdo che con quello che costano le plafo a LED, si deva anche diventare matti per appenderle in modo decente....dovevano pensare ad un kit per l installazione multipla delle plafo...sta cosa nn mi piace molto...cmq scusate se divago un attimo dal post ma...vorrei sapere come le trovate come resa di luce, paragonandole anke alle concerrenti vertex,gnc, ecc ecc....a breve dovro scegliere pure io...:):):)

Ciao! sei di Faenza??? se vuoi puoi venire a vederle dal vero....

tornando al discorso del paragonarle io ho visto dal vero il confronto con la Vertex e anche se ero innamorato della Vertex alla fine ho preso le Ecotech perchè mi davano maggior copertura! la mia vasca è piuttosto larga (cm 85) e anche queste noto che ai lati arrivano...piuttosto fioche, ma la Vertex copriva ancora meno.....ma allevando per la maggiore LPS non credo sia un grosso problema!

ero attirato pure dalle Axilia ma comprarla senza vederla.....mi sembrava una grossa stupidata.....
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-12-2011, 16:08   #32
piergio73
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Senigallia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se mi intrometto facendo seguito a quanto a mostrato Pepot, ma solo pochi giorni fa si confrontavano 2 plafo radion con una 2x150 pacific sun.
sembrava che 280€ facessero la differenza a favore di Radion, ora vedo che:

- il kit di sospensione non è compreso (46 euri cadauno)
- per unirle bisogna inventarsi qualcosa che altera la plafo originale, e che comunque avrà un costo.....quanto?????
- alla fine la pacific ha oltre 50w in più che comunque fanno sempre comodo
- controlli wireless ed in remoto anche con sistema android
- 8 canali separati
non ultimo dobbiamo fare un lavoro di faidatè che non è detto possa essere sempre perfetto esteticamente oltre a provocare malfunzionamenti della plafo.

per quei soldi io voglio che tutto funzioni semplicemente attaccando la spina, se voglio fare il fai da te ci deve essere un rispamio tangibile e non mi sembra il caso, oltre al fatto che mi domando se poi in caso di guasto della radion la garanzia coprirà eventuali modifiche alla plafo.

non vedo risparmio, sopratutto pechè a questi costi si paga una qualità superiore che non vedo rispetto la pacific.
piergio73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2011, 18:54   #33
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 61
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da piergio73 Visualizza il messaggio
Scusate se mi intrometto facendo seguito a quanto a mostrato Pepot, ma solo pochi giorni fa si confrontavano 2 plafo radion con una 2x150 pacific sun.
sembrava che 280€ facessero la differenza a favore di Radion, ora vedo che:

- il kit di sospensione non è compreso (46 euri cadauno)
- per unirle bisogna inventarsi qualcosa che altera la plafo originale, e che comunque avrà un costo.....quanto?????
- alla fine la pacific ha oltre 50w in più che comunque fanno sempre comodo
- controlli wireless ed in remoto anche con sistema android
- 8 canali separati
non ultimo dobbiamo fare un lavoro di faidatè che non è detto possa essere sempre perfetto esteticamente oltre a provocare malfunzionamenti della plafo.

per quei soldi io voglio che tutto funzioni semplicemente attaccando la spina, se voglio fare il fai da te ci deve essere un rispamio tangibile e non mi sembra il caso, oltre al fatto che mi domando se poi in caso di guasto della radion la garanzia coprirà eventuali modifiche alla plafo.

non vedo risparmio, sopratutto pechè a questi costi si paga una qualità superiore che non vedo rispetto la pacific.
mi trovi d'accordo sul fatto del kit di sospensione che potrebbero includerlo nella confezione!! sono risparmi da......lasciamo perdere!!

sul discorso del creare un qualcosa per tenerle assieme BHE' non è proprio così!
mi spiego: tu puoi appenderle tutte con il proprio kit e stai aposto un po come avresti fatto con plafoniere di tutti i tipi (sfiligoi elos I lumenarc ecc)
queste Ecotech essendo piuttosto piccole su una vasca di certe dimensioni che ne ospita diverse può piacere, come no montarle e vedere tutti i fili di sospensione e i cavi singoli dell'alimentazione scendere da ogni singola plafoniera.,....
nel mio caso che la vasca è visibile sui tre lati lo trovavo piuttosto bruttino e ho preferito creare un telaio che le ospitasse e mi nascondesse i cavi ... .tra l'altro era materiale che avevo già in casa e praticamente ho speso meno che comprare un singol oset per appendene una... perciò non capita nulla nemmeno sul discorso garanzia perchè chi le collega tra loro con delle barrette di metallo ...lo fa attraverso dei fori filettati che son fatti appositamente per far quel tipo di lavoro..
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2011, 20:13   #34
piergio73
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Senigallia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
la tua struttura a me piace molto, il problema sorge per quelli che come me non sono molto bravi a fare queste cose.
ad onor del vero le Radion hanno il grossissimo vantaggio che se cambi per un acquario più grande o vuoi aumentare la potenza, basta che aggiungi semplicemente un modulo.....cosa non da poco.

io sono ancora indeciso tra le due plafo e spero che anche altri dicano la loro
piergio73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2011, 21:44   #35
Bumciacalaca
Avannotto
 
Registrato: May 2011
Città: Faenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 29
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao paolo.... Si faenza..grazie x la disponibilita appena ho le idee un po piu chiare (ma a breve voglio comprare) magari ti dico qualcosa xke in effetti mi piacerebbe vederle in funzione....dovrei montarla in una vasca 150x50x60....ciauu
Bumciacalaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2011, 22:32   #36
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 61
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bumciacalaca Visualizza il messaggio
Ciao paolo.... Si faenza..grazie x la disponibilita appena ho le idee un po piu chiare (ma a breve voglio comprare) magari ti dico qualcosa xke in effetti mi piacerebbe vederle in funzione....dovrei montarla in una vasca 150x50x60....ciauu
quando vuoi volentieri! comunque a te ne servono 3 forse 4...
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 01:57   #37
Bumciacalaca
Avannotto
 
Registrato: May 2011
Città: Faenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 29
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Marzocchi Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Bumciacalaca Visualizza il messaggio
Ciao paolo.... Si faenza..grazie x la disponibilita appena ho le idee un po piu chiare (ma a breve voglio comprare) magari ti dico qualcosa xke in effetti mi piacerebbe vederle in funzione....dovrei montarla in una vasca 150x50x60....ciauu
quando vuoi volentieri! comunque a te ne servono 3 forse 4...
In teoria 3 dovrebbero bastare se i 60x60 dichiarati di copertura sono veritieri...
Seguiro cmq i post per capire meglio.. :)
Bumciacalaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 19:56   #38
Max88
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Cosenza - Bari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 401
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0


io avrei pensato di fare così...che dite?
utilizzerei questi profili in alluminio con i rispettivi giunti...cosa ne pensate?
http://www.acquaefiltri.com/index.ph...mid=17&lang=it

http://www.acquaefiltri.com/index.ph...mid=17&lang=it
Max88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 20:47   #39
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 61
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
ma quante ne devi appendere?? 2?

per il discorso del peso non è un problema perchè sono leggerissime tipo 7000 gr circa l'una..sul discorso estetica....beh deve piacere a te! giusto?
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 21:11   #40
Max88
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Cosenza - Bari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 401
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si due ne devo appendere...sto cercando una soluzione bella e funzionale perchè la stanza è una mansarda e il soffitto oltre ad essere in pendenza è in perline in legno e non vorrei bucarle perchè se un domani smonto la vasca per un motivo qualsiasi mi restano i buchi..
Max88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ecotech , fissare , radion

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14749 seconds with 12 queries