Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-12-2011, 21:34   #31
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Pepot....e mi sembrava strano che non ti piacesse!!!!!!
Caxxarola ti piacciono tutte!!!!!!!
OOOOO...si scherza e....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-12-2011, 23:33   #32
pepot
Imperator
 
L'avatar di pepot
 
Registrato: Dec 2006
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 8.992
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione
Seguo i led in ogni loro forma ed evoluzione
Devo dire pero' che questa la preferisco alla mazarra perche' e' molto piu pulita esteticamente
Pero' ancora non ho visto foto decenti su una vasca che non fosse quelle del lancio pubblicitario
__________________
Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto...... Devi essere pronto a fare qualcosa che non hai mai fatto...
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 23:52   #33
pepot
Imperator
 
L'avatar di pepot
 
Registrato: Dec 2006
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 8.992
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
http://m.youtube.com/#/profile?deskt...&v=ZknwUNBfoBU
__________________
Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto...... Devi essere pronto a fare qualcosa che non hai mai fatto...
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2011, 17:28   #34
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Billy....ma e' proprio per questi motivi,senza offesa per Beppe ci mancherebbe,che cominciano a darmi sui nervi post come questi.....
Io capisco che si parli di bei soldini...per carita'...
Ma non si puo' continuare imperterriti a fare confronti con fai da te e con azienda che hanno dei costi vivi da sostenere e che ci devono guadagnare...e' ora di darci un taglio...
Beppe...ci hai messo 3 ore li progettazione(tra l'altro sono molto curioso di veder e il lavoro finito del controller...non scherzo)...ma gia' col tuo progetto...
Non hai speso 24€....ne hai spesi 124 di euro...
Perche' le due ore di progettazione a te non costano nulla...ma a una ditta costano...e un progettista,all'ora,costa minmo 35-40 €....
Mettici scatola....imballaggio...pubblicita' verifiche costi di produzione e tutto il resto...
Certo..le tue ore di progettazione verranne ammortizzate...
Ma l'operario che salda i componenti a fine mese la paga la vuole....
E la vuole a partire da lui alla signora che fa' le pulizie nello stabilimento...
E quelli son tutti costi aggiuntivi nel prodotto finale...
Capisci cosa intendo??
Caro Giangi, mi spiace che possa darti sui nervi un opinione altrui ma credo sia leggittimo esprimerla, inoltre non ho mai detto che non siano belle, performanti e che non ci sia dietro un buon lavoro di ottimi tecnici, ma se leggi bene, sostengo solo che.....avendo tempo, voglia e una discreta conoscenza della materia si ottengono ugualmente ottimi risultati con costi decisamente inferiori....poi è evidente che ognuno guarda nelle proprie tasche e come sai bene, non tutte sono uguali, pertanto se posso realizzarmela spendendo meno, ben venga.
Tempo fa avevo fatto una piccola ricerca per capire cosa convenisse acquistare tra queste plafoniere, ma notai che, non esiste quasi concorrenza. Ho integrato i dati che avevo, pensando che possa tornare utile a chi volesse decidere per l'acquisto di queste plafoniere. I prezzi sono arrotrondati ai 50€ per evitare di rilevarli pari pari da un negozio in particolare.





ciao
Beppe
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2011, 19:00   #35
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Beppe...perdonami...
Non e' che non accetto il parere altri o mi dai sui nervi tu....tutt'altro....e puoi chiedere a chi vuoi...io accetto e mi piace ragionare sul parere di chiunque....per quanto contrario sia a quello che possa pensare io.....ma non e' esattamente quello che hai detto...

ma mi chiedo com'è possibile fissare un prezzo per una mini lampada da 30 cm con 34led a 750 euro!!!!!!!......non c'è proprio più ritegno. Ma su una vasca come la mia lunga 140cm dovrei metterne almeno 4......3000€!!!Con l'aumentare di questi prodotti in numero e modelli, i prezzi dovrebbero calare e invece sembra che chi produce queste "astronavi" pare facciano a gara per fissare i prezzi più alti!!...scusate è veramente assurdo, soprattutto per chi conosce quali siano i prezzi dei componenti che compongono queste lampade....allora, ben venga il fai da te che fortunatamente molti di noi utilizza con risultati spesso da fare invidia a queste case specializzate...si specializzate a dissanguare gli acquariofili. Scusate lo sfogo ma lo ritengo davvero uno sfacciato approfittarsene.

Con piu' o meno libera interpretazione e senza tante mezze parole hai detto che sono tutti ladri e che se na approfittano perche' sono gli unici a fare questi prodotti....
Io non ho niente contro il "fai da te" anzi.....sono il primo a dire che se un'acquariofilo ne ha le possibilita' e/o i mezzi e conoscenze,se per risparmiare e continuare il suo hobby,si fa' dei prodotti da solo fa' benissimo....
Ma scrivere quello che hai detto sulle case produttrici non conoscendo i meccanismi che portano a quel prezzo....soprattutto paragonandoli al fai da te dove non metti in conto sul prezzo finale...manodopera...ore....studi....pubblicita'. ....tasse.....tasse.....tasse....e' alquanto inappropriato..


Scusami...mi sono spiegato male....
Quando intendevo prezzi intendevo un costo da " fai da te" paragonato a una qualsiasi plafo della lista che hai messo....completa e il piu' simile possibile a una qualsiasi di quelle commerciali....
Di puro materiale intendo...
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2011, 21:54   #36
lucignolo72
Ciclide
 
L'avatar di lucignolo72
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
daiii ragazzi basta con queste polemiche..... non sono prodotti di prima necessità , servono x divertirsi, inoltre le alternative sono tante, se non vi piacciono i prezzi non le comprate....
chi produce sa benissimo quale è il prezzo di mercato di un prodotto e se esce con quel prezzo significa che va pagato cosi....se non ci sta bene non lo compriamo...
__________________
vendo talee contattatemi x foto
vendo hydor performer 500dp
la mia vasca[/B]http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=la+mia+vasca
lucignolo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2011, 22:26   #37
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Esatto, Lucignolo, sono perfettamente d'accordo, non sono indispensabili ma migliorativi, per questo attenderò l'acquisto o mi avventurerò in un fai da te appena possibile. Quello che mi interessa maggiormente è poter essere stato d'aiuto ai vari amici acquariofili, stilando la lista delle plafoniere che ho inserito nel mio messaggio precedente.
ciao a tutti
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2011, 22:51   #38
lucignolo72
Ciclide
 
L'avatar di lucignolo72
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Esatto, Lucignolo, sono perfettamente d'accordo, non sono indispensabili ma migliorativi, per questo attenderò l'acquisto o mi avventurerò in un fai da te appena possibile. Quello che mi interessa maggiormente è poter essere stato d'aiuto ai vari amici acquariofili, stilando la lista delle plafoniere che ho inserito nel mio messaggio precedente.
ciao a tutti
cmq hai fatto un bel lavoro, sara certamente utile a chi sta pensando di passare ai led....cia cia
__________________
vendo talee contattatemi x foto
vendo hydor performer 500dp
la mia vasca[/B]http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=la+mia+vasca
lucignolo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2011, 22:54   #39
pepot
Imperator
 
L'avatar di pepot
 
Registrato: Dec 2006
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 8.992
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
Comodo il riepilogo
__________________
Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto...... Devi essere pronto a fare qualcosa che non hai mai fatto...
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2011, 19:59   #40
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
Nessuno ha una foto su una vasca con coralli?
appena le monto (domenica prox) se può far piacere proverò a fare un reportage sulla mia vasca provando a farvi vedere, per quanto una fotografia possa spiegare le differenze.....
io passerò da 2 x 250w + 2 t5 da 84w blu e 2 barre led con lenti di acqualiving a 3 plafo Ecotech
ho già preparato il telaio su cui le monterò... ora aspetto la plafo...
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
eco , lampada , led , marineche , nuova , prezzo , tech

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28620 seconds with 12 queries