Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-12-2011, 18:33   #31
piloga
Ciclide

L'avatar di piloga

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da soul_criminal Visualizza il messaggio
a chi risponde parlando di tenuta della struttura, rispondo che CREDO che la domanda iniziale si riferisse al non rovinare le finiture...se fosse riferita alla struttura di casa sua,credo proprio che l'avrebbe fatta a un geometra...staiam tenendo 2 discussioni (di cui una di statica - ingegneria edile- architettura!!) per rispondere alla domanda "come posso fare per non rovinare il mio pavimento!!!!"
Ho iniziato questa discussione per sapere se il pavimento in parquet era in grado di reggere la vasca descritta: degli eventuali segni sul parquet non m'interessa molto, della tenuta della struttura (solaio) non ho mai dubitato mentre di quella del pavimento si!
piloga non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-12-2011, 19:52   #32
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Originariamente inviata da eu73 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ***dani*** Visualizza il messaggio
Per ottenere il massimo dovreste metterci sotto dei piedini in teflon, così potete spostarlo senza alcuna fatica anche se pesa 500 kg...
Questa è una dritta audiofila

Ciao Danilo!!!
eheh si anche audiofila, però i piedini in teflon si usano anche e soprattutto per spostare i mobili... e per chi chiedeva il problema con la siliconatura devo dire che se si sposta con cautela senza fare oscillare l'acqua non dovrebbero esserci problemi di sorta.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 16:35   #33
vendita
Pesce rosso

Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

nel mio caso (quello nella foto del primo post) ho potuto mettere i piedini regolabili in quanto stavo costruendo io il supporto. Inoltre e' stato un lavoro necessario perche' la vasca poggia su un parquet galleggiante (impiallacciato) in prossimita' di un angolo dove, proprio come nel tuo caso, c'e' un forte dislivello causato da una vecchia levigatura del pavimento.
Mentre costruivo la struttura di rinforzo del mobile (scatolato di ferro da 2,5cm spesso 2mm) ho inserito questi 8 piedini faidate fatti con una vite (10mm di diametro, classe 8.8), il corrispondente bullone ed una grande rondella (saldata sulla testa della vite).
Per non segnare il parquet ho messo un striscia di plastica (spessa 5 mm) recuperata da vecchi pannelli.

Avevo anche pensato di fare un'altra cosa.. fare la struttura regolabile dall'alto ovvero creare una struttura fissa in basso e regolare (sempre con dei bulloni) solamente il piano in alto...
ora cerco di spiegarmi meglio con un disegno

Alla fine ho messo i piedini in basso che sono piu' scomodi ma la struttura e' piu' facile da creare.

Quoto Federico che la parte piu' difficile e' cercare di caricare tutti i piedini con lo stesso peso..
io prima ho messo in piano il mobile usando i piedini "esterni" e poi, con la vasca sul mobile (che sono gia' 70Kg) ho caricato i piedini "centrali".. ovviamente a occhio.. o meglio a mano!

dovresti postare piu' info o eventualmente qualche foto... che tipo di parquet hai? il mobile come e' fatto?

Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
...Quella di mettere delle piastre sotto gruppi di piedini è buona per evitare l'effetto tacchi a spillo sul parquet (magari non bianche come in foto per questioni di estetica)
@Federico: il WAF non avrebbe permesso l'uso di plastica bianca.. infatti la struttura e' totalmente nascosta dentro il mobile coperta dallo zoccolo

AUGURI A TUTTI RAGAZZI!!
vendita non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , parquet