Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
le petitelle sono davver carine (da noi si trovano con grande facilità) nella vasca del mio fidanzato ne abbiamo un gruppetto e hanno fatto banco con il gruppo dei caridinali...l'effetto cromatico è assicurato soprattutto ora che sono enormi!
ciao,grazie per l'apprezzamento!
Le petittelle mi piacciono molto,infatti ero indecisa se iserire solo ungruppo cospicuo di petittelle,però vorrei dare un tocco di colore e movimento in più quindi ho deciso di formare due gruppi composti da una quindicina di pescetti,petittelle georgia e poi mi piacevano i nannostomus beckfordi che però qui non si trovano tanto facilmente.
ordinate 12 petittelle georgiae e 12 nannostomus beckfordi!Arrivano alla fine della prossima settimana.Come quantità penso vadano bene,che dite?Spero siano ben accettati dai 4 scalaretti!Oggi ho inserito anche 6 ampullarie piccolissime che dovrebbero essere rosa striate anche se ancora il colore non è ben chiaro,e poi ho preso qualche stelo di micrantenum micrantemoides e degli steli di hydrocotyle leucephala che devo decidere ancora come mettere per formare dei bei cespuglietti.
In attesa dei pescetti aggiorno con qualche altra foto.Ho inserito un sfondo nero,piantato il micrantenum dietro al legno con la riccia e l'hydrocotyle sul lato sinistro sprerando di ottenere due bei cesouglioni,poi ho dato una potata e una sistemata alle altre piante,alcune purtroppo colpite da alghe a pennello che sto cercando di contrastare sia togliendo le foglie colpite sia diminuendo il ferropol 24 da 3 a 2 gocce, e poi mi dovrebbe arrivare della pistia che schermerà un po' la luce.