Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-10-2011, 11:53   #31
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 55
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Mia moglie mi frantuma le balle per il bimby da quando ci siamo sposati... una sera mi sono incazzato e le ho risposto che per cucinare i ravioli di Giovanni Rana ne può fare abbondantemente a meno.

...e non me l'ha data per 3 mesi...

Alla fine, per chiudere la "vertenza" le ho dato in contanti il corrispettivo del bimby (circa un millino) e le ho detto di farci quello che voleva.....









































...la sera è rientrata con....














...borsa e scarpe nuove.



sei troppo il nummero uno!!!!!! beh anche la mogliettina è simpatica....
cicala non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-10-2011, 12:26   #32
lupo.alberto
Discus
 
L'avatar di lupo.alberto
 
Registrato: Nov 2008
Città: Bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.065
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi è più che lampante che "strascinate con le cime di rapa" non le faremo mai con il bimby o chi per lui!!!!!!
Mia moglie lo userebbe come un supporto per la cucina tradizionale fatta con le pentole: però a volte la praticità, la velocità, la pulizia possono risultare l'arma vincente nella frenesia quotidiana. Il sabato e/o la domenica quando si cucina si CUCINA seriamente.......
Concordo con l'amico che ha detto che è molto meglio il bimby (o chi per lui) rispetto a 4 salti in padella: ma per fortuna quelli a casa mia neanche entrano - preferisco andare al Mc Donald o al camioncino fast food sotto casa.....se proprio mi devo far male. Anzi la domenica sera, quando la voglia di accendere i fornelli (con 2 bambini lo devi fare) è zero ci si fa 2 friselle e non vi dico che bontà!!!!
Al momento la mia idea è più per Kenwood non fosse altro per la sua modularità: lo so i costi fanno rabbrividire e ci vorranno anni d'utilizzo per ammortizzarli.
__________________

io uso acqua del nostro Mare
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 18:54   #33
bibbi
Discus
 
L'avatar di bibbi
 
Registrato: Jul 2010
Città: parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 54
Messaggi: 3.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
pero' se lo prendi per cucinare ogni tanto e' un conto ,

ma se lo usi tutti i giorni e' diverso .....
__________________
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
bibbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 19:39   #34
Lambrusk
Guppy
 
L'avatar di Lambrusk
 
Registrato: Jan 2011
Città: Casalgrande
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 274
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io sono più per una planetaria...

kitchen aid o quello che vuoi...

fa sempre comodo sopratutto per fare dolci...

uno può dire quello che vuole ma un bel pan di spagna montato non viene di certo con le semplici fruste elettriche "a mano"...

poi è comodo per fare qualsiasi tipo di impasto...

tanto dovrebbero esserci sicuramente tre fruste...una per montare, una per impasti duri e uno per i morbidi...

più che altro controlla bene che la meccanica non sia di plastica...

tanto per dire mia nonna ne ha rotti 3...c'è anche da dire che per lei finchè non fa fumo e puzza di fuso non sforza!
Lambrusk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 20:12   #35
bigjim766
Bannato
 
Registrato: Jan 2009
Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 4.504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Albe prendi il BIMBY io neho 2 ho il penultimo da tempo ed ho anche uno che ha 12 anni e funzionano tutti e due alla grande
------------------------------------------------------------------------
Nella mia famiglia l'hanno tutti non so cosa ci cucinano mia moglie non lo usa ogni giorno ma lo usa spesso se usi il loro ricettario tua moglie si divertirebbe
------------------------------------------------------------------------
ti fai delle zuppe che sono la fine del mondo

Ultima modifica di bigjim766; 19-10-2011 alle ore 20:20. Motivo: Unione post automatica
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2011, 11:29   #36
asterix1976
Avannotto
 
L'avatar di asterix1976
 
Registrato: May 2011
Città: mantova
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il bimby è una macchina fantastica, racchiude il se 13 elettrodomestici e semplice da usare e non ci sono 30 aggeggi da collegare,che verranno utilizzati una volta appena oltre ad essere tutti a pagamento. io ne ho 2di bimby entrambi ultimo modello tm31 li uso quotidianamente per fare tutto, premetto che sono un appassionato di cucina e prediligo quando ho tempo, cucinare in modo tradizionale con le mie pentole in terracotta ma per i tempi che corrono e frenetici che ci sono ora è veramente un aiuto in cucina
asterix1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2011, 12:14   #37
serbel
Bannato
 
Registrato: Apr 2010
Città: settimo torinese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.049
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ho letto velocemente tutte le pag del post e spero di non dire cose già dette , piccola premessa io preferisco in cucina una padella di rame ( anche se poi devo lavarla a mano e non in lavastoviglie ) o una padella di alluminio almeno da 5mm o l' ultima arrivata una fatta di pietra ollare ( un po pesante ) o altri accessori come coltelli global .
Da questi attrezzi bimby e kenwood sono rimasto sempre incuriosito ma non li prenderei , mi ricordo che il kenwood cucina ad induzione e essendo nato dopo e che kenwood in generale rimane comunque una buona macchina posso dire che forse tecnologicamente rimane migliore rispetto al bimby , ma probabilmente prenderei il bimby perchè sicuramente ha più documentazione a livello di libri forum e quant' altro
serbel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2011, 10:00   #38
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
per non parlare della burrata ..............ma la avete mei assaggiata calda appena fatta!!!!!!!!!


E perchè, la stracciatella? Una fetta di pane "scottato" e ben caldo, ci metti sopra (mentre è caldo, mi raccomando) una fettina a velo di lardo di colonnata e poi la stracciatella.........

DA URLOOOOO!!!
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2011, 17:26   #39
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lupo.alberto Visualizza il messaggio
Ragazzi è più che lampante che "strascinate con le cime di rapa" non le faremo mai con il bimby o chi per lui!!!!!!
Mia moglie lo userebbe come un supporto per la cucina tradizionale fatta con le pentole: però a volte la praticità, la velocità, la pulizia possono risultare l'arma vincente nella frenesia quotidiana. Il sabato e/o la domenica quando si cucina si CUCINA seriamente.......
Concordo con l'amico che ha detto che è molto meglio il bimby (o chi per lui) rispetto a 4 salti in padella: ma per fortuna quelli a casa mia neanche entrano - preferisco andare al Mc Donald o al camioncino fast food sotto casa.....se proprio mi devo far male. Anzi la domenica sera, quando la voglia di accendere i fornelli (con 2 bambini lo devi fare) è zero ci si fa 2 friselle e non vi dico che bontà!!!!
Al momento la mia idea è più per Kenwood non fosse altro per la sua modularità: lo so i costi fanno rabbrividire e ci vorranno anni d'utilizzo per ammortizzarli.
Io vado un po controcorrente ... rivenditore per alberghi e ristoranti e ci si trova un gran bel mucchio di roba. Impastatrice e tritatutto professionali che alla fine ti costano insieme meno del bimbi ....

Il bimby secondo me è per chi non ama cucinare ... in pratica fa tutto da se ..... chi ama spendere tempo tra pentole e fornelli come mia moglie preferisce strumenti validi (appunto da ristorante) ma che le lascino il gusto di impiastricciarsi
__________________
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!
Signore, dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2011, 17:39   #40
lupo.alberto
Discus
 
L'avatar di lupo.alberto
 
Registrato: Nov 2008
Città: Bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.065
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Io vado un po controcorrente ... rivenditore per alberghi e ristoranti e ci si trova un gran bel mucchio di roba. Impastatrice e tritatutto professionali che alla fine ti costano insieme meno del bimbi ....

Il bimby secondo me è per chi non ama cucinare ... in pratica fa tutto da se ..... chi ama spendere tempo tra pentole e fornelli come mia moglie preferisce strumenti validi (appunto da ristorante) ma che le lascino il gusto di impiastricciarsi
Parole sacrosante...ma la praticità di avere un solo marchingegno è impagabile anche perchènon tutte le cucine hanno lo spazio come quelle dei ristoranti
__________________

io uso acqua del nostro Mare
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abra , cicala , cuochi , signore , vsotre

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23042 seconds with 12 queries