|
Originariamente inviata da xThe_Fishmanx
|
eccomi tornato a spiegarvi tutto!
1.ho scoperchiato il filtro interno della mia vasca
2.ho estratto tutta la lana di perlon trovando una miriade di ovanotti *_*carini *_*
3. ho preso con cura tutti gli ovanotti e messi in acquarietto da 50 lt che tengo appositamente per loro.
4.ho riempito un secchio da 5 litri con acqua prelevata dalla vasca
5.ho preso le retine con i cannolicchi (a mani nude)e le ho messe immediatamente nel secchio con l acqua.(non vi sto a spiegare che le mani e le braccia erano marroni ahaha!
6.sifonato un po' il filtro ed è uscito lo schifo di fanghiglia
7.ho scosso un po le retine coi cannolicchi (e così l acqua è diventata ehmm color cacca ecco)
8.ho inserito nuovamente i cannolicchi rapidamente nel filtro
9.ho iniziato a versare l acqua che ho preparato ieri nella vasca così da aumentare anche il livello di acqua all'interno del filtro.
10.ho inserito la lana di perlon nuova
11.ho posizionato l uscita della pompa in un secchio e posta sull uscita altra lana di perlon che tenevo con le mani questo per circa 2 minuti,la lana che tenevo in mano era diventata marroncina.
12. ho rimesso l acqua del secchio in vasca(non era la stessa acqua dei cannolicchi tranquilli)
13 ho ripetuto il punto 11
e ho riportato tutto come era.
Morale della favola?PROBLEMA RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOO!!!
e si erano proprio intasati i cannolicchi=)adesso si è sviluppato un leggero pulviscolo nella vasca (credo sia una leggerissima esplosione batterica) che risolverò mediante una minor somministrazione di cibo e qualche cambio parziale in più=)
1 ultima cosa quando devo misurare i nitriti in vasca posso pure adesso?=)
|
Da mo che Te lo dicevo: sciacqua 'sti benedetti cannolicchi e falla finita con i mille dubbi!
Piuttosto accertati per il futuro che la lana copra bene tutti gli spazi altrimenti lo sporco si infila e Ti intasa il reparto biologico prima del normale.
P.S. non hai nessuna esplosione batterica, solo un pochino di sporco che si è smosso nonostante le Tue giuste precauzioni.