Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-09-2011, 10:04   #31
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Se il pacco e' visibilmente danneggiato il corriere non si puo' rifiutare di apporre la dicitura "con riserva".... Diversamente fai una foto al pacco, lo respingi e prendi contatto con la direzione del corriere denunciando la cosa e minacciando di procedere per vie legali con risarcimento dei danni che ne derivano.....
Il venditore a mio parere non c'entra se il pacco si e' danneggiato durante il trasporto. Puoi segnalare la cosa affinche' possa essere a conoscenza di come lavora quel dato corriere, ma non e' su di lui che ti puoi rivalere, ne tantomeno giudicare la qualità del suo servizio per aspetti da lui non controllabili.

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-09-2011, 10:18   #32
DanySky
Pesce rosso

L'avatar di DanySky

Città: Bergamo
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Cool

Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Se il pacco e' visibilmente danneggiato il corriere non si puo' rifiutare di apporre la dicitura "con riserva".... Diversamente fai una foto al pacco, lo respingi e prendi contatto con la direzione del corriere denunciando la cosa e minacciando di procedere per vie legali con risarcimento dei danni che ne derivano.....
Il venditore a mio parere non c'entra se il pacco si e' danneggiato durante il trasporto. Puoi segnalare la cosa affinche' possa essere a conoscenza di come lavora quel dato corriere, ma non e' su di lui che ti puoi rivalere, ne tantomeno giudicare la qualità del suo servizio per aspetti da lui non controllabili.
Il pacco non era "visibilmente danneggiato" ma chiamiamolo "scarsamente imballato" (4 mm di cartone senza imbottitura per 30Kg di merce) la merce "ballava" all'interno del pacco e si è tutta scheggiata ... il corriere e il mittente si sono sentiti e si sono messi in qualche modo d'accordo ... io ho seguito le loro istruzioni ed ho ritirato il pacco specificando nelle note che il contenuto del pacco era danneggiato, ho inviato le foto di tutto al Mittente e sono in attesa di evoluzioni.

Ciao DanySky
DanySky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 10:44   #33
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Feedback 0/0%

ah ok, siccome avevi scritto "visibilmente conciato male" pensavo fosse danneggiato....
In questo caso le responsabilità cambiano

Vecchio 16-09-2011, 11:10   #34
Bigshow
Pesce rosso

L'avatar di Bigshow

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 2/100%

domanda forse OT....ma perchè un pacco che deve fare 200km (mio caso) e potrebbe arrivare in un giorno deve farne quasi 900Km girare mezzo sud Italia e arrivare in 5-6 gironi????
Vecchio 16-09-2011, 11:30   #35
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Originariamente inviata da DanySky Visualizza il messaggio
Il pacco non era "visibilmente danneggiato" ma chiamiamolo "scarsamente imballato" (4 mm di cartone senza imbottitura per 30Kg di merce) la merce "ballava" all'interno del pacco e si è tutta scheggiata ... il corriere e il mittente si sono sentiti e si sono messi in qualche modo d'accordo ... io ho seguito le loro istruzioni ed ho ritirato il pacco specificando nelle note che il contenuto del pacco era danneggiato, ho inviato le foto di tutto al Mittente e sono in attesa di evoluzioni.

Ciao DanySky

Non c'entra nulla,se il pacco lo vedi daneggiato o trattato male o anche solo hai paura che sia rotto per l'imballaggio.....la firma con diritto di riserva è un TUO diritto e se il corriere si rifiuta chiami i carabinieri,non può negare e non consegnare il pacco,ma stiamo scherzando ? se propio non ne vuole sapere lo fai tornare indietro e chiami la sede e ci pensano loro a fargli la cazziata.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 12:01   #36
dhave
Discus

L'avatar di dhave

Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Quoto abra... ma per favore.
A volte è difficile capirsi, pechè fanno fatica a parlare italiano... e quindi dicono "no no, era così quando preso". Balle... un corriere non ritirerà mai un pacco rotto, lo rompono loro (non necessariamente il "postino" finale)

Non potete prima aprire il pacco, e poi segnalare la riserva, quello no.
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 12:07   #37
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Feedback 0/0%

Abra... ultimamente le cose sono cambiate un po'...... Purtroppo c'era gente che approfittava della clausola della riserva per ottenere rimborsi o sostituzioni di parti che di fatto erano integre.
Oggi come oggi la clausola del ritiro con riserva vale solo se il pacco e' realmente danneggiato, quindi rotto, trappato, aperto, bucato..... se il pacco e' solamente scarsamente imballato (come dichiarato da DanySky), allora la responsabilità ricade sul mittente che non ha confezionato a dovere la merce. E' responsabilità del vettore garantire che la merce arrivi a destino in condizioni integre, ma e' responsabilità del mittente adottare tutti gli accorgimenti necessari affinchè il trasporto non possa provocare danni.
Ti faccio un esempio..... se io spedisco un vaso di cristallo e lo metto in una scatola di cartone senza nessun imballaggio protettivo, anche se appongo all'esterno la scritta "FRAGILE", e' mia responsabilità se il vaso si rompe..... Se diversamente adotto tutti gli accorgimenti del caso (usando ad esempio pluriball, nastro adesivo, carta di giornale e quant'altro) e il pacco arriva a destinazione come se fosse passato sotto un rullo compressore, allora e' responsabilità del vettore

Vecchio 16-09-2011, 12:17   #38
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Bigshow Visualizza il messaggio
domanda forse OT....ma perchè un pacco che deve fare 200km (mio caso) e potrebbe arrivare in un giorno deve farne quasi 900Km girare mezzo sud Italia e arrivare in 5-6 gironi????
Quello dipende dagli instradamenti....
Se tu acquisti a Bari e sei di Lecce, non e' detto che il corriere utilizzato per la spedizione abbia una tratta commerciale Bari-Lecce.... Magari ha più traffico su Verona-Lecce....quindi ecco che il tuo pacco parte da Bari, va a Verona dove viene smistato e inviato a Lecce... Risultato, per fare 200km ne fa 1600 reali, ma al corriere costa comunque meno movimentare le merci in questo modo piuttosto che far partire apposta un furgone da Bari a Lecce.
E' questione di smistamento e instradamento delle merci..... anche se comunque 5-6 giorni mi sembrano tanti.... io nell'esempio l'ho fatta molto semplice, magari nel tuo caso la cosa e' molto piu' complessa e per trovare la tratta commerciale piu' idionea ha bisogno di passare da piu' di un centro di smistamento con coseguente allungamento dei tempi

Vecchio 16-09-2011, 12:20   #39
bibbi
Discus

L'avatar di bibbi

Città: parma
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 8/100%

anch' io ci son passato....

posso dire in conclusione , che il corriere se ne strafrega del pacco ,

indipendentemente da quello che ce' dentro , io li ho visti caricare ,

caricano di tutto , e normale che il pacco piu' piccolo e piu' tenero ,

si schiacci , se non messo in alto.......
Vecchio 16-09-2011, 12:25   #40
DanySky
Pesce rosso

L'avatar di DanySky

Città: Bergamo
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Abra... ultimamente le cose sono cambiate un po'...... Purtroppo c'era gente che approfittava della clausola della riserva per ottenere rimborsi o sostituzioni di parti che di fatto erano integre.
Oggi come oggi la clausola del ritiro con riserva vale solo se il pacco e' realmente danneggiato, quindi rotto, trappato, aperto, bucato..... se il pacco e' solamente scarsamente imballato (come dichiarato da DanySky), allora la responsabilità ricade sul mittente che non ha confezionato a dovere la merce. E' responsabilità del vettore garantire che la merce arrivi a destino in condizioni integre, ma e' responsabilità del mittente adottare tutti gli accorgimenti necessari affinchè il trasporto non possa provocare danni.
Ti faccio un esempio..... se io spedisco un vaso di cristallo e lo metto in una scatola di cartone senza nessun imballaggio protettivo, anche se appongo all'esterno la scritta "FRAGILE", e' mia responsabilità se il vaso si rompe..... Se diversamente adotto tutti gli accorgimenti del caso (usando ad esempio pluriball, nastro adesivo, carta di giornale e quant'altro) e il pacco arriva a destinazione come se fosse passato sotto un rullo compressore, allora e' responsabilità del vettore
Condivido ... Dovevate vedere la faccia del responsabile quando ho detto firmo con riserva

Ciao DanySky

Sent from my iPhoneSky

Tag
acquari , lenta , online , perche , settore , vendita