Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ROBY, 1260 consuma un botto....io credo che la aq 2000/1 sia perfetta a cercavo un'alternativa sempre max 35 watt come la mia attuale 2000+ (meglio anche se meno )
Max
Consuma in base a quello che eroga....tempo fà misi le prove con una pompa con consumi minori (sicce), a parità di portata il consumo era differente per 5/6 watt.
ieri un utente mi ha dato un AB 2000/1 praticamente nuova....
ha molta prevalenza...spinta maggiore della compact 2000+ e questa almeno riparte... però non è per niente silenziosa... mi sembra di avere 2 skimmer in sump -05 -05 -05
ragazzi che faccio ?
vista l'esperienza abbandonerei le AB ... però cosa prendo ?
stavo guardando questa Tunze 1073.020 Pompa di ricircolo Silence 2400L/h [1073.020] che sarebbe una sicce 2.5 .
Che ne dite ? E' veramente silenziosa ? non è che alla fine spendo 60 euri e mi trovo un trattore come la AB ?
è quel "sembra che funzioni bene" che mi intimorisce.... altrimenti potrei pure prendere una NJ 3000... che mi sembra ne parlino bene in molti... e poi la strozzo un pochino... al max la uso per alimentare pure il refrigeratore...
io sono fortemente indeciso fra la NJ3000 e la sicce 2.5
devo dire che propendo un pò per la NJ 3000... è molto più piccola (10cm) ed inoltre per il rabbocco ho una Maxi-jet 1000 che è muta e funziona benissimo da 2 anni....
la sicce... boooo....
sulla carta la sicce a circa 1,20 - 30 di prevalenza porta 1000lt/h con un consumo di 20 - 25w
la NJ... boooo, ho provato a cercare ma il sito della AQ non funziona...
luke...vuoi levarti uno sfizio???..prenditi la tunze Silence electronic
(1073.050)...da qnd l'ho montata ho risolto praticamente tutto...alimento tutto con quella (mandata, skimmer, reattore ca, refrigeratore) è una pompa ipersilenziosa (la tengo in camera) e soprattutto per adesso nn ha cali di prestazioni...cosa che ho riscontrato con altre...
(1073.050)...da qnd l'ho montata ho risolto praticamente tutto...alimento tutto con quella (mandata, skimmer, reattore ca, refrigeratore) è una pompa ipersilenziosa (la tengo in camera) e soprattutto per adesso nn ha cali di prestazioni...cosa che ho riscontrato con altre...
ha un bel costo....
alla fine mi sono rotto di farmi mille lugubrazioni mentali ed ho preso la Tunze 020 che corrisponde alla Sicce 2.5 .... vedremo quando arriva come si comporta....