Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-06-2011, 12:02   #31
frtommy
Guppy
 
L'avatar di frtommy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 355
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariocpz Visualizza il messaggio
Allora Tommy, intanto dicci cosa ti é successo con Aquariumline...perchè non comprerai mai più?

Poi lascia stare quelle strane metodiche che vedi su youtube, onestamente non riesco a capirne la reale funzionalità...Amano ad esempio in tutte le sue realizzazioni visibili su youtube non ha mai adoperato tali sistemi.

Per il discorso fauna, io ti consiglierei un bel branco di una decina di esemplari di Microrasbore sp. Galaxy che sono spettacolari anche in termini di colori e soprattutto in perfetto stile orientale come la tua vasca.

Mi raccomando cerca di fare un bel layout con le rocce...
Ciao.
Il pacco con le rocce è in consegna adesso, quindi presumo oggi pomeriggio mi arrivi.
Per la fauna, vado a vedere le schede e vedo se mi piaciono.
Le foto chiaramente non son riuscito a farle stamani. Cerco di metterle in giornata.

Per Acquarium line, semplice....
Completo l'acquisto e pago istantaneamente con Paypal.
Nell'ordine avevo messo 7,50 euro in più alle spese di spedizione, che era l'imballo dei neon.
Già è un furto quei 7,50....cmq proseguiamo.
Oltre 150 euro le spese di spedizione dicono che sono gratis....e infatti non le avevo quando ho dovuto fare il pagamento. Peccato che poi in un altra pagina del loro sito,c'è scritto quello che non è compreso nel gratis....Praticamente quasi tutto. In parole povere se acquisti 150 euro di mangime, probabilmente avrai la spedizione gratis, altrimenti è difficile.
Ok, in attesa per due giorni, e dopo due giorni mi arriva una mail dove mi chiedono 16,90 € per le spese di spedizione.
Perchè l'acquario non è compreso e per il fondo che era pesante.

16,90 € mi sembra esagerato, specialmente perchè poi avevo già pagato 7,50€ per i neon e perchè ho speso 181 € in totale ( esluso i 16,90 ) e quindi ci doveva essere la spedizione gratis.

Insomma si sono comportati malissimo e mi hanno messo delle spese di spedizione assurde.
E piuttosto dovrebbero fare come fa acquariomania...Le spese e l'importo da pagare lo comunicano dopo, quindi alla peggio uno annulla l'ordine.

Invece loro si sono presi i miei 180 € e poi dopo 4 gionri mi dicono che gli devo altre 17 € per le spese.

Io facevo il magazziniere e se i corrieri ci prendevano così tanto si falliva dopo 2 giorni penso.
E poi ripeto inutile fare le spese gratis se nelle spese ci escludi praticamente tutto.

Quindi se fosse per me nessuno comprerebbe + da loro...Però siccome non sono Il dio onnipotente del mondo, mi limito a non comprare più niente da loro.

Ps. 4 vasetti di piante e 4kg di rocce, + impianto di osmosi che un paio di Kg peserà...5 € di spedizione su acquario mania.

Inutile mettere 10 € in meno una vasca se poi ne riprendi 30 di spedizione.

Quindi mai più Acquarium Line.

A tra un pò con le foto :D
Ciao.
frtommy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-06-2011, 12:19   #32
frtommy
Guppy
 
L'avatar di frtommy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 355
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariocpz Visualizza il messaggio
Allora Tommy, intanto dicci cosa ti é successo con Aquariumline...perchè non comprerai mai più?

Poi lascia stare quelle strane metodiche che vedi su youtube, onestamente non riesco a capirne la reale funzionalità...Amano ad esempio in tutte le sue realizzazioni visibili su youtube non ha mai adoperato tali sistemi.

Per il discorso fauna, io ti consiglierei un bel branco di una decina di esemplari di Microrasbore sp. Galaxy che sono spettacolari anche in termini di colori e soprattutto in perfetto stile orientale come la tua vasca.

Mi raccomando cerca di fare un bel layout con le rocce...
Ciao.
Il pacco con le rocce è in consegna adesso, quindi presumo oggi pomeriggio mi arrivi.
Per la fauna, vado a vedere le schede e vedo se mi piaciono.
Le foto chiaramente non son riuscito a farle stamani. Cerco di metterle in giornata.

Per Acquarium line, semplice....
Completo l'acquisto e pago istantaneamente con Paypal.
Nell'ordine avevo messo 7,50 euro in più alle spese di spedizione, che era l'imballo dei neon.
Già è un furto quei 7,50....cmq proseguiamo.
Oltre 150 euro le spese di spedizione dicono che sono gratis....e infatti non le avevo quando ho dovuto fare il pagamento. Peccato che poi in un altra pagina del loro sito,c'è scritto quello che non è compreso nel gratis....Praticamente quasi tutto. In parole povere se acquisti 150 euro di mangime, probabilmente avrai la spedizione gratis, altrimenti è difficile.
Ok, in attesa per due giorni, e dopo due giorni mi arriva una mail dove mi chiedono 16,90 € per le spese di spedizione.
Perchè l'acquario non è compreso e per il fondo che era pesante.

16,90 € mi sembra esagerato, specialmente perchè poi avevo già pagato 7,50€ per i neon e perchè ho speso 181 € in totale ( esluso i 16,90 ) e quindi ci doveva essere la spedizione gratis.

Insomma si sono comportati malissimo e mi hanno messo delle spese di spedizione assurde.
E piuttosto dovrebbero fare come fa acquariomania...Le spese e l'importo da pagare lo comunicano dopo, quindi alla peggio uno annulla l'ordine.

Invece loro si sono presi i miei 180 € e poi dopo 4 gionri mi dicono che gli devo altre 17 € per le spese.

Io facevo il magazziniere e se i corrieri ci prendevano così tanto si falliva dopo 2 giorni penso.
E poi ripeto inutile fare le spese gratis se nelle spese ci escludi praticamente tutto.

Quindi se fosse per me nessuno comprerebbe + da loro...Però siccome non sono Il dio onnipotente del mondo, mi limito a non comprare più niente da loro.

Ps. 4 vasetti di piante e 4kg di rocce, + impianto di osmosi che un paio di Kg peserà...5 € di spedizione su acquario mania.

Inutile mettere 10 € in meno una vasca se poi ne riprendi 30 di spedizione.

Quindi mai più Acquarium Line.

A tra un pò con le foto :D
Ciao.

edit=
Ecco le foto del fondo.
Può andare? ce n'è troppo o troppo poco?







frtommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 14:56   #33
mariocpz
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: Giugliano in Campania (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.732
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Annunci Mercatino: 0
Tommy il fondo é più che soddisfacente direi...
Ora tocca all'hardscape appena ti consegnano le rocce.
Aggiorna con foto le varie composizioni che farai, in modo che possiamo consigliarti in caso tu sia indeciso su quale realizzare...
__________________
Se Dovessi rinascere sotto forma di vita diversada quella umana, mi piacerebbe essere un pesce in una vasca di T.Amano.
______________________
mariocpz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 15:11   #34
Ciscus
Guppy
 
L'avatar di Ciscus
 
Registrato: Feb 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 185
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Sottoscrivo..
cosi per cosi mi sembra un po alto il fondo.. soprattutto dietro.
Però da qui vedo solo le anteprima delle foto. Stasera a casa le guardo meglio..
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare

No comment.................
Ciscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 19:10   #35
frtommy
Guppy
 
L'avatar di frtommy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 355
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi è arrivato tutto 30 minuti fa.
Allora, se secondo voi il fondo và bene, tra poco mi metto a posizionare le rocce.
E vi posto + foto possibili.

Le piantine sono arrivate nella scatolina, tenercele sino a che non decido la giusta disposizione delle rocce non è un problema vero ?

Al momento stò facendo dopo il primo spurgo a vuioto di 10 min, lo spurgo della membrana dell'impianto di RO. quello di preparare 40 litri da buttare via , di acqua osmotica.

Come passi da seguire sono ok?

Ciao.


Mega Edit=


Ecco le foto della disposizione.....Avrei un ulteriore sassone ( ordinato in eccesso ), simile a quello sulla destra, però non mi sembra il caso di inserirlo, visto che mi sembra lo spazio sia esaurito.
A voi.....








Ultima modifica di frtommy; 24-06-2011 alle ore 20:08.
frtommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 21:08   #36
mariocpz
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: Giugliano in Campania (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.732
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Annunci Mercatino: 0
Allora Tommy, premeso che il layout DEVE essere del tutto di gusto ed estro personale, e quindi deve rispecchiare assolutamente la personalissima fantasia e non quella diciamo di "un pò di tutti"

Io ti dico come farei IO con quelle rocce, ma ripeto non perchè esistono delle regole per forza da seguire che io conosco...anzi...

Prenderei la Roccia grande sulla dx e la accentrerei leggermente avvicinandola un pò a quella di sx, poi tutte quelle roccette piccoline nella zona centrale le spargerei in orizzontale e non tutte in verticale dal centro ad andare verso dx.

Cmq poi alla fine che piantine hai preso?
__________________
Se Dovessi rinascere sotto forma di vita diversada quella umana, mi piacerebbe essere un pesce in una vasca di T.Amano.
______________________
mariocpz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 21:31   #37
frtommy
Guppy
 
L'avatar di frtommy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 355
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation

Originariamente inviata da mariocpz Visualizza il messaggio
Allora Tommy, premeso che il layout DEVE essere del tutto di gusto ed estro personale, e quindi deve rispecchiare assolutamente la personalissima fantasia e non quella diciamo di "un pò di tutti"

Io ti dico come farei IO con quelle rocce, ma ripeto non perchè esistono delle regole per forza da seguire che io conosco...anzi...

Prenderei la Roccia grande sulla dx e la accentrerei leggermente avvicinandola un pò a quella di sx, poi tutte quelle roccette piccoline nella zona centrale le spargerei in orizzontale e non tutte in verticale dal centro ad andare verso dx.

Cmq poi alla fine che piantine hai preso?

Per le piante :
2 vaschette di Echinodorus Tennellus
2 vaschette di Emianthus Callitricoides

Maremma maiala, ma potevano dargli anche un nome comune e non solo il nome scentifico ??

Per le pietre, non ricordo in quale post in acquascaping l'avevo letto, ma ....consigliavano, di mettere le rocce madri diciamo e intorno in cerchio le rocce piccole. Poi di metterle inclinate tutte verso un lato e non sdraiate. Credo secondo la filosodia Iwagumi. Per questo le ho posizionate in quel modo.

Secondo te , quindi sarebbe meglio spostare le roccettine invece verso destra e le due madri lasciarle sole ? e che vanno da sinistra al centro ?
Dato che ci sono adesso e mi è venuto in mente, vado a vedere la fauna che mi avevi consigliato, nelle schede....
Ultima cosa....Per non rischiare che saltino fuori....ma fino a dove devo riempire la vasca ?

Dovrò infine andare a comprarmi un riscaldatore, visto che quello nuovo che tengo di scorta è fino a 100 litri, peccato che è lungo quanto e la vasca, quindi o metto il riscaldatore e sposto un pò di fondo , oppure devo comprarlo + corto, se esiste....-05

Grazie mille come al solito.


Ps.= Che due palle l'impianto di RO....Avrò fatto 14 litri da quando l'ho avviato. avanti di arrivare a 30-40.....


Come sfondo posteriore, invece di fargli vedere le mie tavole da Snow, ci metto un bel cartoncino nero ?
frtommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 23:19   #38
mariocpz
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: Giugliano in Campania (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.732
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Annunci Mercatino: 0
Si lo fanno il riscaldatore più corto, se non sbaglio l'hydor..
Il cartoncino nero è OK!

per le pietre ripeto è tutto molto personale...quindi prendi le mie considerazioni con le molle!

La vasca la riempi fino a 3/4 cm dall'orlo....
__________________
Se Dovessi rinascere sotto forma di vita diversada quella umana, mi piacerebbe essere un pesce in una vasca di T.Amano.
______________________
mariocpz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2011, 00:27   #39
frtommy
Guppy
 
L'avatar di frtommy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 355
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariocpz Visualizza il messaggio
Si lo fanno il riscaldatore più corto, se non sbaglio l'hydor..
Il cartoncino nero è OK!

per le pietre ripeto è tutto molto personale...quindi prendi le mie considerazioni con le molle!

La vasca la riempi fino a 3/4 cm dall'orlo....
Fatto tutto....tranne il cartoncino e il riscaldatore.
E' tutto in funzione....Domani avvio la damigiana di Co2 e sono apposto.
Cmq domattina metto le foto di tutto, così mi dai anche un consiglio su come sistemare il tubo che sputa l'acqua dentro l'acquario.
Ciao.
frtommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2011, 09:14   #40
frtommy
Guppy
 
L'avatar di frtommy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 355
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi...
Ecco le foto del Layout definitivo.
C'ho piantato anche le piantine.
Poi ho riempito sino a 3cm dal bordo.

I passi di oggi sono:

Continuare con lo spurgo della membrana dell'impianto di RO.
Sistemare il tubo che manda acqua in acquario e quello che la prende dall'acquario.

@ Mario.
Avendo il tuo stesso filtro, come hai risolto te?
La parte di plastica rigida che si infila in acquario, per aspirare l'acqua, vorre tagliarla a misura....Perchè?
Perchè altrimenti la curva in plastica in dotazione con il filtro, che dovrebbe appoggiare sul vetro, invece non appoggia e mi stà addirittura 10 cm sopra la plafoniera delle luci.

Ma la cosa importante è la parte che riporta l'acqua in acquario.
Al posto della spray bar, ho fatto così:

Raccordo in plastica.
Raccordo in gomma a L
Tubo in gomma blu diametro esterno 10 diametro interno 6. ( 3 cm )
Tubo in gomma diametro esterno 6. ( 2metri )

Il tutto passa 2 volte avanti e indietro , sopra l'acquario....così da creare il sistema venturi.
Peccato che dal raccordo a L perde un pelino d'acqua. ( dalla parte che si infila dentro il raccordo in plastica ) e stessa cosa mi succede dove il tubo blu incastra il tubino finale.Nonostante le fascette.

Te invece come hai risolto per utilizzare il sistema venturi ?
Metto qualche foto per farti capire meglio.










Edit=
Ho risolto le perdite d'acqua. Però sarei curioso di sapere ugualmente Mario, come hai venturizzato :P

Poi ho controllato su google le immagini delle Microrasbore Sp. Galaxy.....Premesso che quando sarà il momento le andrò a vedere dal vivo...Sempre se in negozio le hanno, ma a vederle sul monitor, mi fanno parecchio cagare
Altri consigli ??

Ultima modifica di frtommy; 25-06-2011 alle ore 13:42.
frtommy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
180lt , acquario

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29049 seconds with 12 queries