Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-05-2011, 10:19   #31
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sky1958 Visualizza il messaggio
Se sei appassionato di acquariologia (=hobby costoso) e senza lavoro (=carenza di denaro), io aprirei un negozio di abbigliamento femminile a basso costo (tipo 10 € al pezzo) .
Avevo esplorato questa strada per la moglie che s'è rotta di fare 1 ora di macchina 2 volte al giorno per andare e tornare dall'ufficio.
Ne hanno aperti diversi dalle mie parti e sono sempre tutti pieni.
Vantaggi ne hai parecchi:
- 0 mortalità
- ricarichi del 400% (quello che vendi a 10 all'ingrosso lo paghi 2,5 e anche meno)
- 0 spese di personale (solo tu alla cassa ed un familiare ad assistere la clientela)
- forniture facili (tutta roba cinese ma ormai di discreta fattura)

In sostanza con un investimento di una 20ina di mila € riesci ad aprire e a guadagnare quanto basta per te e per le vascozze dei nostri amati pesci/invertebrati.
Devi solo trovare la fornitura giusta che abbia un buon rapporto tra estetica e assortimento di taglie (spesso hanno solo taglie piccole).
So che non c'entra una sega con quello che ti piaceva fare.... ma prima riempiti la panza , che a stomaco pieno le idee vengono meglio.-28-28-28
QUOTONE!! Non si offende nessuno se rubo l'idea vero?
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-05-2011, 10:43   #32
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
MARCO....Io so' pure dove andar a prendere la roba!!!!!!!!!!
http://www.centroingrossocina.it/
da quello che so' ce ne sono un po' i tutta italia.....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2011, 10:55   #33
sky1958
Pesce rosso
 
L'avatar di sky1958
 
Registrato: Nov 2008
Città: Fiumicino (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 8
Età : 66
Messaggi: 672
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

Annunci Mercatino: 0
Assolutamente, anche perchè in definitiva poi mia moglie non ha mollato il lavoro fisso e quindi non se n'è fatto niente .... e poi casomai si fa un franchising
__________________
sky1958 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2011, 11:06   #34
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
A volte penso: se avessi 300.000 euro cash una serra per import/allevamento di coralli la aprirei anche domani...


...ma poi mi dico: se avessi 300.000 euro cash mi troverei un lavoretto da 40 ore la settimana e ogni 3 mesi mi sparerei 3 settimane di maldive, polinesia o mar rosso... e fanc#lo ai coralli coltivati!!!


Oggi hai la possibilità di fare 2 soldi solo sulla base di un SOLIDISSIMO BUSINESS PLAN, che non è certo quello di far concorrenza agli online stores presenti da anni con magazzini immensi e prezzi tiratissimi.

Cercati una nicchia di mercato, meglio ancora una nicchia nella nicchia... e forse riesci ad arrivare a fine mese con qualche soldo da parte
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2011, 11:52   #35
Kj822001
Ciclide
 
L'avatar di Kj822001
 
Registrato: Apr 2010
Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.856
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
anch'io ti metto in guardia che non sono tutte rose e fiori....La vendita on-line si basa sopratutto sulla velocità e sul prezzo. L'unico modo per poter fare queste due cose è avere magazzini con molti prodotti e acquistare stock di 50-100 pezzi per avere gli sconti che sono l'unico tuo vero margine. Se acquisti 3 pezzi il grossista si mette a ridere e ti fa il prezzo di mercato se non più alto perchè per lui non sei un cliente importante. Nei negozi on-line i prezzi dovrebbero essere più bassi perchè si riesce a vendere molto di più in termini di quantità. Se questo non avviene non riesci a essere concorrenziale e quindi chiudi subito.
Insomma non è che aprendo il negozio si ha diritto a prezzi bassissimi e i negozianti sono tutti ladroni..
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2011, 12:59   #36
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Kj...parole sante....

Paolo..il problema e'...ma in quanto tempo ci rientri???
Se ti avanzo bene..te ne freghi di rientrare anche dopo 3-4 anni...ma se li hai chiesti..son caxxi!!!!
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 03:25   #37
DevilAle
Ciclide
 
L'avatar di DevilAle
 
Registrato: Sep 2009
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti ancora per i tanti consigli...Davvero apprezzo Moltissimo,Mi è venuta un'altra idea...Forse stupida ma non troppo,un negozio online per tutte le "varie" di un acquario,partendo dalla ventola tangenziale passando dai galleggianti,insomma un supermercato delle cose riutilizzabili in acquario,ecco cosa potrei vendere:

-LED(ho già dei contatti pe rled da 10w che uso tutt'ora e che sono ottimi) e con led intendo dissipatori,cavo,morsetti,pasta termoconduttiva e tutto quello che è utile.

-PVC(tubi,raccordi di tutti i tipi,rubinetti passaparete,colle ECC)

-LAvorazione vetro(siliconi,tagliavetro,carta telata,Frese ecc)

-MAteriale elettrico(Tangenziali,prese da quadro,timer,plc,elettrovalvole,galleggianti ecc)

-Isolante fonoacqustico

-tubi in silicone di tutte le misure

-Varie(pinze,forbici,tenaglie per coralli,fascette,vetri di protezione in borosilicato,alzaplafoniere,ECC)

-taniche di tutti i litraggi

-Tappeti in neoprene

-Osmosi e varie per osmosi

-Co2(bombole riduttori manometri)

-Plexyglas(colle,tubi trasparenti)

-Neon(per dolce,vari osram 840 865 ecc)

secondo me potrebbe funzionare...Io mi ricordo che quando ho allestito l'acquario ho dovuto prendere questa roba da 200 negozi diversi anche online e mi scocciava parecchio...
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 08:20   #38
Nessuno
Bannato
 
Registrato: Nov 2006
Città: Tra lì e Qui
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: sei
Messaggi: 265
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,dopo essermi informato per bene sull'aprire un negozio "fisico" di acquariologia ho deciso di cominciare solo vendendo online attrezzatura,purtroppo nella mia zona l'acquariofilia non tira molto,e i negozi che già ci sono fanno fatica a tirare avanti,allora ho pensato all'e-commerce,voi cosa ne dite?
Ciao,
Oltre a quotare Marco AP,
ed essendo della tua zona, non concordo affatto con quanto dici sui negozi (a novara siete messi male, ma a breve distanza ce ne sono molti e validi)
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
La mia idea è puntare molto sull'ordinare al momento il materiale che mi viene richiesto,ovvero fare poco magazzino,e di tenere i prezzi il più basso possibile in modo da guadagnarci il giusto per vivere e cominciare a farmi un nome,per poi pensare più avanti ad attrezzare una piccola serra e poi...Chissa!
Un ottima idea! Per rovinare il mercato....
Prova a contattare qualche ditta, e vedi la faccia che fanno i rappresentanti quando gli spiegherai il tuo progetto, devono tutelare i "negozi fisici" che hanno un richiamo maggiore e soprattutto dei costi maggiori di gestione!
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
Voi che dite? ho pensato che chi meglio che degli appassionati possano darmi un parere...Sò che la concorrenza è molta,ma io come dicevo punto ai prezzi bassi,non mi interessa diventare ricco,mi interessa il mondo dell'acquariologia,la mia passione,il problema è che non sò da dove cominciare,se contattare direttamente le aziende che producono atrezzatura o passare da grossisti...Cerco esperienze e consigli...
Non ho esperienza in queste richieste, ma essendo stato del settore per una decina di anni, passare da grossisti hai già un costo maggiore che direttamente. L'apertura di una qualsivoglia società, con tutti i costi e i versamenti da effettuare, vedrai che i prezzi tanto bassi non sonocosì facili da fare!

N.
Nessuno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 08:24   #39
Manuelao
Stella marina
 
L'avatar di Manuelao
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 14.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
Grazie a tutti ancora per i tanti consigli...Davvero apprezzo Moltissimo,Mi è venuta un'altra idea...Forse stupida ma non troppo,un negozio online per tutte le "varie" di un acquario,partendo dalla ventola tangenziale passando dai galleggianti,insomma un supermercato delle cose riutilizzabili in acquario,ecco cosa potrei vendere:

-LED(ho già dei contatti pe rled da 10w che uso tutt'ora e che sono ottimi) e con led intendo dissipatori,cavo,morsetti,pasta termoconduttiva e tutto quello che è utile.

-PVC(tubi,raccordi di tutti i tipi,rubinetti passaparete,colle ECC)

-LAvorazione vetro(siliconi,tagliavetro,carta telata,Frese ecc)

-MAteriale elettrico(Tangenziali,prese da quadro,timer,plc,elettrovalvole,galleggianti ecc)

-Isolante fonoacqustico

-tubi in silicone di tutte le misure

-Varie(pinze,forbici,tenaglie per coralli,fascette,vetri di protezione in borosilicato,alzaplafoniere,ECC)

-taniche di tutti i litraggi

-Tappeti in neoprene

-Osmosi e varie per osmosi

-Co2(bombole riduttori manometri)

-Plexyglas(colle,tubi trasparenti)

-Neon(per dolce,vari osram 840 865 ecc)

secondo me potrebbe funzionare...Io mi ricordo che quando ho allestito l'acquario ho dovuto prendere questa roba da 200 negozi diversi anche online e mi scocciava parecchio...
Un negozio del genere potrebbe anche essere interessante. Cioè non si tratterebbe del classico negozio che vende mangimi e integratori..
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 08:33   #40
Nessuno
Bannato
 
Registrato: Nov 2006
Città: Tra lì e Qui
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: sei
Messaggi: 265
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
-LED(ho già dei contatti pe rled da 10w che uso tutt'ora e che sono ottimi) e con led intendo dissipatori,cavo,morsetti,pasta termoconduttiva e tutto quello che è utile.
come mille altri negozi appositamente preparati, la concorrenza su questo tipo di illuminazione è pazzesca!
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
-PVC(tubi,raccordi di tutti i tipi,rubinetti passaparete,colle ECC)
-LAvorazione vetro(siliconi,tagliavetro,carta telata,Frese ecc)
Ok, e per le spedizioni?? spedisci aste di PVC da quanti Mt? vado dal negozio sotto casa se mi costa troppo (potrebbero passare per fuori misura moltissimi pacchi)
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
-MAteriale elettrico(Tangenziali,prese da quadro,timer,plc,elettrovalvole,galleggianti ecc)
-Isolante fonoacqustico
-tubi in silicone di tutte le misure
Elettricista, brico center, il negozio sotto casa ha tutto questo materiale
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
-Varie(pinze,forbici,tenaglie per coralli,fascette,vetri di protezione in borosilicato,alzaplafoniere,ECC)
-taniche di tutti i litraggi
-Tappeti in neoprene
-Plexyglas(colle,tubi trasparenti)
Tutti i negozi citati in precedenza hanno questo materiale, spese di sped a 0 la prima volta che vado li prendo....
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
-Osmosi e varie per osmosi
-Co2(bombole riduttori manometri)
-Neon(per dolce,vari osram 840 865 ecc)
secondo me potrebbe funzionare...Io mi ricordo che quando ho allestito l'acquario ho dovuto prendere questa roba da 200 negozi diversi anche online e mi scocciava parecchio...
Questi accessori sono disponibili in tutti i negozi on-line, non so se poi per le bombole esiste una normativa sul trasporto ad hoc, una volta venduto il CO2 ricaricabile, che servizio offrirai per la ricarica?!?!?!
Se le hai prese da 200 negozi, vuol dire che le hai anche trovate, quindi ... (avrai speso un botto in spedizioni, cosa che affidarti al negozio di acquari non ti avrebbe fatto spendere troppo di più!

N.
Nessuno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aprire , dite , negozio , online , onlineche

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28448 seconds with 12 queries