|
Originariamente inviata da Supercicci
|
twister,
io farei sempre di 12 su due metri poco di + comunque la flessione non crea problemi alla vasca e non è che devi aumentare lo spessore man mano che aumenti la larghezza, cosa che invece DEVI fare con l'aumento dell'altezza... altrimenti di quanto dovrebbero essere le spallette dei fiumi??
|
ho precisato, non ricordo se in questo post o in altri simili, che le leggi dell'idraulica ci dicono che è l'altzza della colonna d'acqua a determinare la spinta sulla paratia, ma le leggi della statica ci dicono che se aumenti la lunghezza della "trave" il momento flettente al centro aumenta.
mi sa tanto che l'esempio del fiume non è azzecatissimo
|
Originariamente inviata da Abra
|
|
Originariamente inviata da Supercicci
|
twister,
io farei sempre di 12 su due metri poco di + comunque la flessione non crea problemi alla vasca e non è che devi aumentare lo spessore man mano che aumenti la larghezza, cosa che invece DEVI fare con l'aumento dell'altezza... altrimenti di quanto dovrebbero essere le spallette dei fiumi??
|
Con il 12 .... a parità di altezza, 200 e 90 di lunghezza,ci ballano almeno 2mm per parte di spanciamento....concordo con te che lo spanciamento non determina la rottura del vetro,ma secondo me influisce non poco sullo sforzo che deve fare il silicone.
|
concordo in pieno
oltre al fatto che personalmente reputo davvero bruttino vedere le vasche spanciate