aggiornate le foto:) la rotala mi sta dando tante belle soddisfazioni..per il ceratopteris cresce tanto ma dopo un pò gli apici diventano più o meno marroni..comunque si fertilizzo con tab sera florenette e fertilizzante liquido di un utente del foro...sto avendo belle soddisfazioni però proverò anche il protocollo dennerle per vedere con quale dei due mi ci trovo meglio:)
In vasca ora ci sono anche due Otocinclus affinis e 2 Caridine Var. "Sconosciuta" (regalatemi da mio fratello)
Attualmente in vasca gli albonubes sono in fase di accoppiamento...hanno vivacizzato i colori e i maschi nuotano a pinne totalmente aperte, la livrea si è scurita e la banda centrale è diventata tricolore(bianca,rosa leggero e contorni neri),le pinne di un rosso carico con le estremità bianche e stanno dando un tocco di vità alla vasca..sembrano tante scintille che si muovono ovunque poi si fermano totalmente per poi muoversi di nuovo:) che spettacolo, il tutto contornato da un continuo brucare delle caridine e ogni tanto il betta che si lascia coccolare dalle foglie del ceratopteris si anima,sale per una boccata d'aria e poi si perde di nuovo tra le foglie fitte del ceratopteris..
Sono rimasto positivamente colpito dagli otocinclus...ma sono bellissimi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
...come si può chiamare un animale cosi carino pulitore,spazzino o spazza alghe..secondo me sono simpaticissimi ieri mi si è attaccato al dito dopo che l'ho tenuto in vasca 3 oreXD era troppo carino...