Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Come promesso eccomi, fatto controllo valori ancora immutati.
No3 25
No2 0
GH 8
KH 3
pH 6,8
Ormai domani le piante sono una settimana che le ho messe e mai fertilizzate, a vista non sembrerebbero soffrire, ma nemmeno "crescere", continuo cosi? di cosa si stanno nutrendo, ho paura di perderle (forse sono esagerato), cosa ne pensate.
Grazie
Ok, tengo comunque tutto sotto controllo e ad eventuale cambiamento comunico.
Io faccio test con striscette,vanno bene? so che sono poco precise!
Quando incomincio ho già pronto tutto il protocollo Sera completo con somministrazione però di 1/4 della dose descritta.
Nel protocollo ho inserito anche Flore daydrops, che ne pensi, forse è in utile?
Quindi può creare danni?
Quando puoi,mi puoi dare un parere sulle mie foto caricate nel topic della chimica che parla dei No3 altissimi.
Mille grazie
Dimenticavo le foto del filtro.-28
Ok, allora faro cosi,quando incomincerò a fertilizzare, se i No3 scendono lo uso, tenendo sempre sotto controllo ovviamente, altrimenti se rimangono stabili a livello attuale ne faccio a meno.
Ti sembra una buona soluzione.
come giustamente dice Berto1886 è inutile fertilizzare adesso anche perchè le piante appena inserite passeranno un periodo di quiescenza in cui non cresceranno quindi non si nutriranno a pieno regime e tutto ciò che introduci in vasca andrà ad alimentare le amiche alghe.
Se vedi che si alzano i nitrati fai cambi d'acqua con osmosi + sali
ciao
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003