ciao, allora ieri ho preso i primi pesci! ero andato in un negozio grosso (hanno 140 vasche) ma aveva pochissimi poecilidi ...e prezzi altissimi (10€ per una red cherry di 1 cm...

) ...quindi son andato da un'altra parte, non ne avevano molti neppure loro, però prezzi più onesti...
ho preso:
-3 portaspada (2f/1m) molto belli, hanno la testa bianca (2 su 3, saranno le femmine penso)
-4 platy maculatus (2 blu e 2 gialli, 1m/1f per colore)
-tutti gli endler che avevano... ovvero 2m/1f
-4 neocaridine red cherry, piccolissime, una comunque piena di uova
allora ho alcune domande da fare, in primis un platy giallo (penso la femmina, ha la ''pancia'' gonfia) sta sempre vicino la superficie, non boccheggia comunque... ossigeno ce n'è, ho una marea di piante... come mai? gli altri pesci sono molto più allegri, anche se i platy blu tendono a nascondersi... comunque sono attivi e nuotano tutti tranquillamente ...che può essere? sarà incinta? comunque mangia volentieri...
a proposito del cibo: quanto devo dar loro da mangiare? 1-2 volte al giorno un pizzico di cibo va bene no? ho notato che quello in fiocchi lo mangiano facilmente mentre quello granulare fanno un po' fatica... mio fratello dice che un suo amico dà da mangiare ai pesci una volta a settimana su consiglio di un negoziante, dice che 1 volta al giorno è troppo ...mi sembra impossibile
avrei altre domande da fare ma ho momentaneamente rotto il pc (sto scrivendo dal portatile di mia sorella) ...se potete darmi dei consigli su queste due cose intanto... grazie!!