Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi, la settimana scorsa mi è arrivato il JBL Ferropol, queste sono le dosi consigliate:
"Allestimento nuovo, cambiamento parziale dell'acqua (considerare la quantità d'acqua sostituita): 10 ml per 40 l acqua
Concimazione settimanale: 10 ml per 80 l"
Se seguissi la dose riferita al nuovo allestimento avrei dovuto inserire 37.5 ml di fertilizzante (la mia vasca è di 150 l netti circa)
Se invece seguivo la dose data per il cambio avrei dovuto metter 5 ml di Ferropol
Infine mi riferivo alla dose settimanale consigliata avrei dovuto mettere 18.7 ml del fertilizzante.
Io ho deciso di metterne 5 ml, subito dopo il cambio (di 20 l); ora vorrei capire quando fare la prossima concimazione, intendo insieme al cambio settimanale o tra 2 cambi settimanali?
Infine, in molti mi avete consigliato di iniziare con 1/3 della dose consigliata, il problema è capire a quale delle dosi consigliate mi devo riferire, alla dose consigliata per i cambi o a quella consigliata per la concimazione settimanale?
ciao, ba
non conosco direttamente quel fertilizzante, devi leggere bene il protocollo, probabilmente ti suggerisce anche quanta acqua cambiare, e quando.
altrimenti, userei la dose per i cambi, ai cambi.
ciao, ba
mi quoto: leggi bene il protocollo!!! sta sicuramente scritto.
Avendo i nitrati da un bel pò sempre tendenti allo zero e avendo notato che a parte la lemna e il cerato le altre piante stentano oggi ho deciso di togliere un bel pò di cerato, era diventato davvero tanto, forse troppo.
Può darsi che fosse il troppo cerato a ciucciare via tutti i nitrati?