ci sono un po' di cose che nn mi convincono
il lato trasparente... nn so se è buona cosa che il biologico prenda luce... e cmq in breve ti si oscurerà (penso batteri): mia esperienza con filtro esterno della askoll e i tubi rigidi semi-trasparenti. magari qualcuno sa che tipo di sostanza si deposita?
come fai a rendere stagno il biologico? silicone? poi riuscirai ad aprirlo o tutte le vv devi smenarci del tempo: va bene che bisognerebbe aprirlo il meno possibile, ma secondo me è meglio un'apertura "facile" per qualsiasi evenienza (pulitura girante... ecc)
come fai a rendere stagno il meccanico? anche qui un apertura facile è comodo e utile anche se l'apertura nn sarà frequente
quello che noto nel mio pratiko 200 è che l'aria che può entrare (capita... ) viene risucchiata dalla girante e risputata in vasca dopo tutto il percrso obbligato. qui però il percrso è molto più lungo ma soprattutto con più curve: è possibile che un po' d'aria si accumuli appunto nelle curve
calcola bene quanto dovrà essere potente la pompa:
pescaggio; l/h che diminuiscono con la distanza tra vasca e girante, la quantità di materiale filtrante e intasamento di questi, anche le curve fanno diminuire la portata (penso...); varie ed eventuali.
per l'assemblaggio sembra un ottimo lavoro

ben incollato, bravo
spero funzioni altrettanto bene. facci sapere