|
Originariamente inviata da mauro56
|
Trovo molto equilibrato il giudizio di Giuseppe Rametta e corretto il suo consiglio.
Solo per parlare...
La nota di Fabiopre è una interpretazione del 712 CP e L'entità del prezzo era congrua a giudizio dell'acquirente (anche se fosse stata 100 euro) perchè trattavasi di merce usata e deprezzata dall'uso, l'accertabilità della provenienza era impossibile trattandosi di vendita on line ecc Quindi il reato di incauto acquisto non sussiste.
Un acquisto di oggetto contraffatto nuovo a prezzo palesemente inferiore è cosa diversa.
Il problema è che questo è un ladro di merda, ma se glielo diciamo prima che sia condannato da un tribunale si tratta di diffamazione e lo dobbiamo pure risarcire, pertanto è persona di specchiata moralità. Cerchiamo almeno di evitare che nuocia ad altri
La cosa che mi rode (e tanto) e che Ebay di fatto copre questi soggetti dando loro una parvenza di onestà (tu ti sei fidato di Ebay!!) Ebay annunci nasconde sotto un nome "onesto" migliaia di truffe (se non perche' non metteva l'articolo su ebay classico?)
|
grazie mauro...purtroppo delle volte non conviene fidarsi e chi lo fà lo paga a caro prezzo!
ebay si sà tutelare: nel suo ebay classico, infatti, consiglia a tutti di pagare tramite paypal (protezione garntita fino a 500 euro se nn erro)cmq, se l'amico ha bisogno, basta che mi chiami..gli ho fornito via mp il mio cell...
per me ci vuole poco a scrivere una diffida..ovviamente, per il rispetto che nutro per gli utenti del forum ,la faccio gratis...se và bene le spese le pagherà il nostro truffatore sennò pazienza...ma almeno ci abbiamo provato...molti si rovinano così, solo perchè sono convinti di passarla franca....poi, invece, trovano gente che, come me e per principio, gliele mette proprio là, dove nn batte il sole